Bruce Prichard: "Ho sempre tentato di portare Sting in WWE ma non ci sono mai riuscito."
by ROBERTO TRENTA
Recentemente intervistato dai fan durante un Q&A online, Bruce Prichard, ex manager, booker e dirigente della WWE ha risposto a diverse domande in merito al suo periodo nell'allora WWF, dove oltre ad avere un ruolo on-screen sotto i panni di Brother Love ricopriva anche un importante ruolo dirigenziale dietro le quinte.
A Prichard è stato chiesto se ha mai tentato di mettere sotto contratto Sting, prima della fine della WCW e Bruche ha risposto dicendo: "Sì, ero decisamente interessato a metterlo sotto contratto. Erano i tempi di Main Event a Milwaukee e mi ricordo di essermi trovato davanti questi due enormi ragazzi nella mia stanza.
Era il Febbraio del 1989 e avevamo cominciato a negoziare con Steve (vero nome di Sting ndr), ma le cose non andarono bene e smettemmo di parlare. Comunque sì, c'è sempre stata la voglia di metterlo sotto contratto, soprattutto dopo, con l'enorme successo ottenuto in WCW e per anni.
Ma Sting è sempre stato un uomo leale e quindi è sempre rimasto fedele al lavoro e all'azienda che lo pagava, anche se le cose non andavano benissimo." Dopo il capitolo Sting, Prichard si è soffermato a parlare del fatto che il vincitore della Royal Rumble acquisisca una title shot per il titolo massimo a Wrestlemania, dicendo: "L'idea è stata la mia e serviva semplicemente per dare un po' più di risalto alla Royal Rumble.
Per anni la Rumble è stata un match fine a sè stesso, un po' tipo il King of the Ring, un torneo fatto così tanto per farlo. Allora ho pensato perchè farsi tutto quel cu**o per poi non guadagnarci nulla una volta vinto il match? Così ho pensato di metterci una title shot in palio per chi l'avrebbe vinta e la prima che decidemmo di fare fu quella prima di Wrestlemania 9 e dove avevamo Yokozuna che stava cominciando ad andare over col pubblico, così decidemmo di dare a lui tale onore, facendolo andare contro Bret Hart a Wrestlemania.
" Per quanto riguarda la cancellazione del King of The Ring come ppv invece, Bruce ha aggiunto: "A Vince McMahon non è mai piaciuto. Probabilmente è sempre stato il ppv con cui abbiamo guadagnato di meno in assoluto, in quanto si svolgeva nei mesi estivi e i mesi estivi hanno sempre portato meno soldi rispetto a quelli invernali.
I ppv estivi infatti avevano gli incassi più bassi rispetto a tutto il resto dell'anno e KOTR era quello che incassava meno di tutti, quindi a Vince la cosa non entusiasmava per nulla e ha deciso di cambiarlo. "
• La AEW rivela data e location di Revolution 2024 con l'ultimo match di Sting• Grande annuncio per la Royal Rumble arriva a Monday Night Raw• Roman Reigns: emergono importanti piani titolati per lui a WWE Royal Rumble 2024 • La proposta di un ex WWE: "Jade Cargill dovrebbe vincere la Royal Rumble"• AEW, nuovi retroscena sul ritiro di Sting: voleva farlo prima di Revolution • AEW Dynamite 25/10/2023 Report (2/3) - Un regalo per Sting