John Cena e WrestleMania: spiegato perche' la WWE potrebbe non dargli il titolo
by MARCO ENZO VENTURINI
John Cena lontano dal wrestling per tutto il 2017. Se ne sta parlando molto dopo i recenti impegni che il bostoniano ha preso al di fuori della WWE, non ultima la conduzione del Saturday Night Live della scorsa settimana. Impegni che hanno infastidito non poco la dirigenza di Stamford, nonostante Vince McMahon gli abbia fatto gli auguri per l'ultima avventura televisiva.
Ma qual è la realtà al momento?
Resta fermo l'impegno per il 26 dicembre al Live Event che avrà luogo al Madison Square Garden. Ma per i mesi successivi ci sono diversi dubbi. Si era tanto parlato di una faida con AJ Styles per il titolo WWE, magari in previsione dello scontro con Undertaker a WrestleMania 33.
Ma su questo progetto ora pesano diverse incognite.
La più grossa di queste riguarda la disponibilità di John Cena a comparire in WWE nei mesi primaverili. In caso di successo alla Royal Rumble (che sia la conquista del titolo o la vittoria nella rissa a 30 uomini, che regala un match nel main event di WrestleMania), a Stamford non vogliono correre il rischio di vivere una Road to WrestleMania in cui il pretendente alla cintura più importante della federazione non compaia negli show settimanali.
Di fatto è quanto si è già verificato nel 2015, quando il campione era un part timer come Brock Lesnar, e per certi versi anche nel 2016, dato che per logici motivi Triple H ha combattuto ben poco.
Il problema è che John Cena nei primi mesi del 2017 sarà impegnato nelle riprese del film "The Pact" e proprio questo dettaglio sta mandando in confusione la WWE, chiarendo finalmente il motivo per cui da qualche tempo si parla di una WrestleMania in tono minore nel futuro di Cena.
Un John Cena che tra l'altro, secondo le parole di Jim Ross, non tornerà mai più a lottare a tempo pieno in WWE.
In più la dirigenza ha paura che uno scontro John Cena-AJ Styles (con vittoria del bostoniano) in questa fase storica rischierebbe di tagliare le gambe a quest'ultimo, distruggendo la grandissima reputazione che si è cementificata in questi ottimi mesi di regno da campione.
Un motivo in più che induce la WWE a muoversi con cautela: il sedicesimo titolo mondiale per l'uomo che per dieci anni è stato al centro degli angle della federazione arriverà, questo è sicuro.
Ma a Stamford sanno di non poter più puntare al 100% su John Cena e il suo prossimo titolo potrebbe essere più di transizione e di durata ridotta. E per questo motivo rischia seriamente di non arrivare a WrestleMania.