Ora John Cena si canta da solo "John Cena Sucks"...



by MARCO ENZO VENTURINI

Ora John Cena si canta da solo "John Cena Sucks"...
Ora John Cena si canta da solo "John Cena Sucks"...

C'era una volta il John Cena che faceva impazzire le arene, quello dei primi anni dopo gli esordi, il rapper cattivo e disposto a tutto della Chain Gang, quello che vinse il suo primo titolo di campione degli Stati Uniti colpendo The Big Show con un tirapugni nientemeno che a WrestleMania.

Un anno dopo, ripulita la propria immagine, sarebbe diventato campione WWE battendo JBL e dando inizio alla propria epoca da Superman, costellata da titoli mondiali (ben 15), ma anche dell'odio progressivamente sempre più profondo dei tifosi adulti, che dopo già pochi mesi (dopo le faide dominate contro Chris Jericho e Kurt Angle) gli voltarono le spalle.

Ma il lottatore bostoniano come ha vissuto questo voltafaccia della gente? Inizialmente male, decisamente male.

Chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria vada a ripescarsi ECW One Night Stand, con la sua maglia gettata al pubblico e ributtata sul ring, e guardi la faccia attonita di Cena. Da allora le cose, però, sono decisamente cambiate e il leader della Cenation ha imparato a convivere con le contestazioni, in tempi recenti divenute tanto sistematiche da aver creato un coretto "John Cena Sucks" che accompagna ogni suo ingresso sul ring.

John Cena, lottatore ormai pienamente adulto, non disdegna però queste attenzioni del pubblico, sia pure negative.

I lottatori, si sa, devono infatti generare emozione e qualsiasi emozione è ben accetta. Il peggior nemico di un wrestler è infatti l'indifferenza e Cena di certo non è uno che lascia indifferenti le arene.

Lo ha ribadito anche in tv, nel corso di un intervento al Conan O'Brien Show, quando ha strappato le risate di tutti addirittura dettando il coro "John Cena Sucks". Un filmato davvero imperdibile, che vi suggeriamo vivamente di guardare, anche e soprattutto se John Cena proprio non lo digerite.

Eccolo qui:

John Cena

• John Cena di nuovo sotto ai ferri: stavolta si opera l'altro braccio
• John Cena, saluto a SmackDown e ipotesi ritiro: le prospettive per i prossimi mesi
• John Cena si è operato al braccio: il suo status post WWE
• Sciopero finito, John Cena lascia la WWE? Il suo criptico post
• WWE, mistero John Cena verso le Survivor Series: sarà ai WarGames? Cosa sappiamo
• WWE Crown Jewel 2023 report (2/3) - Un raro John Cena a ora di cena