WWE Raw Big Red Machine: ad un passo dall'arrivo

Ultimo appuntamento con lo show rosso prima di Elimination Chamber, ma si aspetta WrestleMania

by Cristina Cerutti
SHARE
WWE Raw Big Red Machine: ad un passo dall'arrivo
© Youtube WWE/Fair Use

Oramai i conti alla rovescia si sprecano: quello di cui si è parlato al Big Red Machine non è solo l'ultimo appuntamento con Raw, ma segna anche -5 giorni a Elimination Chamber e soprattutto -47 giorni (data di messa in onda di Raw appunto) a WrestleMania 40!

E se per Mania l'interesse è in continuo crescendo, tutti i partecipanti al Big Red Machine hanno convenuto che non si può dire altrettanto dell'evento che si terrà sabato prossimo a Perth, in Australia.

Analizzando nel dettaglio la card e i partecipanti coinvolti nei match in programma, infatti, si è detto praticamente all'unanimità che nella costruzione per WrestleMania (fin troppo Cody/Roman/The Rock-centrica) si è tralasciato un benché minimo “effetto wow” per quanto riguarda Elimination Chamber: nulla, tranne forse il Grayson Waller Effect (i cui ospiti saranno Seth Rollins e Cody Rhodes, sembra essere in grado di riservare qualche sorpresa.

Né la Chamber maschile, né quella femminile, né null'altro. Ragion per cui anche noi partecipanti all'appuntamento del martedì sera di OpenWrestlingTV abbiamo ampiamente discusso più degli spunti (se reali o potenziali lo scopriremo in futuro) che questo Raw ha dato in ottica WrestleMania...

Partendo dal ventilato scontro tra i Jimmy e Jey Uso che ora sembra diventare un po' più reale. Non è bastato vederli darsele di santa ragione alla Royal Rumble, ci voleva un qualcosa di più e con l'approdo di parte della Bloodline a Raw questo di più è arrivato.

L'arrivo di Jimmy Uso e Solo Sikoa a Raw ha avuto un po' il sapore di una prima chiusura dei tanti cerchi che circondano la Bloodline e chiunque graviti nella sua orbita. L'ennesima interferenza dei due fratelli ai danni di Cody Rhodes è stato sì un richiamo a quanto avvenuto a WrestleMania 39 e probabile preludio a ciò che avverrà nella prossima WrestleMania, ma qualcosa aveva (sempre a parere personale ovviamente) il sapore di un qualcosa che difficilmente vedremo ancora accadere.

Perché ammettiamolo: il repentino cambio di fronte di The Rock che si unisce alla Bloodline dopo aver chiaramente detto di aver messo nel suo mirino il posto a capotavola è un qualcosa che non convince praticamente nessuno.

Va da sé che questo è fantawrestling per il momento, la realtà dei fatti è ben diversa dalle nostre illazioni, ma che senso ha guardare il Wrestling se non ci si fantastica su? La puntata di Raw in questione ha visto anche un gradito ritorno: quello di Raquel Rodriguez.

Atleta che, come tutti, può piacere o meno... Ma il suo rientro implica che le sue condizioni di salute attuali le permettono di ritornare al lavoro, e questa è una cosa che non può che fare piacere. Nessuno crede che Raquel possa in qualche modo riscrivere i piani per l'Elimination Chamber femminile, ma chi siamo noi per escludere che possa mettere un pizzico di pepe in più per il match di Rhea Ripley a WrestleMania? Sì, Rhea Ripley.

La convinzione generale è che sarà lei ad emergere vincitrice dal match che la vedrà protagonista a Perth contro Nia Jax... Anzi, se c'è una che ce la può fare quella è Rhea Ripley: tra tutte le donne del roster di Raw è sicuramente quella con lo star power adatto a farcela.

E in conclusione, c'è ancora una vicenda abbastanza spinosa (che noi del Big Red Machine abbiamo inserito come la maggiore delle grandi incompiute) e riguarda il campione intercontinentale Gunther. Ad oggi non c'è il benché minimo indizio su chi possa essere l'avversario di WrestleMania per Gunther che finora ha affrontato molte rivalità, ma nessuna di esse si è rivelata abbastanza incisiva da minare il suo regno da record.

Che questo ruolo possa spettare al rientrante Andrade? O perché no, all'infortunato Sheamus (recentemente ritenuto idoneo a ritornare sul ring)? Non vi sottraggo altro tempo e vi lascio alla visione del Big Red Machine, che potrete vedere in diretta ogni martedì sera alle 21 sul canale Twitch di OpenWrestlingTV!

Raw Elimination Chamber Wrestlemania
SHARE