Pro Wrestling Culture #367 - Il Drago del Wrestling

Intervista a Il Drago per scoprire aneddoti, curiosità e le reali origini del professional wrestling nel nostro paese.

by Aldo Fiadone
SHARE
Pro Wrestling Culture #367 - Il Drago del Wrestling
© ninobaldan.com / Fair Use

Dopo la live trasmessa lo scorso mercoledì in cui insieme ai più importanti youtubers della Italian Wrestling Community, torna in scena il Pro Wrestling Culture per una nuova intervista, questa volta dedicata al movimento italiano e al movimento wrestling vissuto nel nostro paese.

Andando nello specifico, il nostro ospite si fa chiamare Il Drago, persona molto disponibile a chiacchierare con noi e che ringraziamo doverosamente. Drago è uno studioso del wrestling italiano, persona capace di portare avanti ricerche (di proprie spese) le quali testimoniano non solo di una storia realmente lunga e duratura nel tempo, ma di un boom esploso molti anni prima rispetto a quelli di nostra conoscenza (anni '80 e primi anni 2000).

I temi cardine

Siamo partiti da questa parentesi per poi arrivare a chiederci i perché di una disciplina prima così amata e poi addirittura bistrattata dalle stesse persone. Un movimento esploso e poi rimasto alle ceneri delle TV a pagamento con un pubblico sempre minore a poterne giovare.
Da Bruno Samamrtino a Carnera, fino a citare nomi impossibili che non tutti sono capaci o consapevoli di aver sentito o riconosciuto in precedenza.

L'intervista è davvero interessante, il nostro consiglio non è solo quello di seguirla e ascoltarla, ma anche di tenere cura di ogni parola così da comprendere l'importanza della conoscenza da parte di Drago.
Da parte nostra c'è ovviamente l'onore di aver portato online un contenuto di questo tipo, tanto importante quanto utile a vecchie e nuove generazioni.

Il prossimo appuntamento con il Culture è per domani con un altra intervista, questa volta di livello internazionale e cioè con l'atleta australiano ex WWE, Damian Slater dei TMDK. Come sempre vi ricordiamo che il Pro Wrestling Culture è in onda LIVE ogni lunedì pomeriggio sui canali Twitch e YouTube di Open Wrestling TV e la nostra pagina Facebook di WorldWrestling.it.

SHARE