Pro Wrestling Culture #238 - Review Crown Jewel 2022



by ALDO FIADONE

Pro Wrestling Culture #238 - Review Crown Jewel 2022
Pro Wrestling Culture #238 - Review Crown Jewel 2022

Questo pomeriggio abbiamo registrato un nuovo episodio del Pro Wrestling Culture, per l'esattezza il numero 238, dedicato esclusivamente ad una breve analisi di WWE Crown Jewel. Il PPV arabo della WWE giunge ad una nuova edizione tenutasi sabato 5 novembre nello stadio di Riyadh, Arabia Saudita e in cui Brock Lesnar ha sconfitto Bobby Lashley portando il loro totale sull'1-1 dopo quanto visto in quel di Royal Rumble lo scorso gennaio.

A seguire il Judgment Day ha superato The OC con Michael Cole che al commento ha citato per la prima volta nella storia Finn Balor come leader originale del Bullet Club. Dakota Kai e Iyo Sky della Damage CTRL sono riuscite a superare Alexa Blyss e Asuka e quindi a vincere nuovamente i titoli di coppia femminili (da notare nel backstage Alexa che ha incrociato una schermata di Wyatt, segno di un possibile ritorno nei panni sinistri già vestiti in passato).

Braun Strowman (fresco di heath nel backstage) è riuscito a sconfiggere Omos, gli Usos hanno invece difeso con successo i titoli di coppia indiscussi, mentre Bianca Belair ha superato (probabilmente dopo la vittoria delle Damage CTRL, inaspettatamente) Bayley nel Last Woman Standing match e a mantenere il titolo massimo di RAW nella categoria femminile.

Il main event della serata è stato ovviamente la ciliegina sulla torta, nonché lo spettacolo utile a rubare la scena in tutti i sensi grazie alle doti attoriali di Roman Reigns e quelle da underdog di Logan Paul, quest'ultimo pare abbia ben appreso gli insegnamenti di HBK dal punto di vista lottato.

Apprezzato e stimato da tutti dopo questa performance, Logan ora farà i conti con un infortunio, ma di certo lo rivedremo di nuovo sui ring dopo questa degna promozione. Roman ha difeso il titolo, è ancora il campione indiscusso, è sempre più leader assoluto della Bloodline e “Top of the Mountain” della WWE e il suo Universe.

Chi potrà mai detronizzarlo? Di tutto questo e tanto altro parleremo all'interno della puntata numero 238 del Pro Wrestling Culture. Concludiamo ricordandovi il prossimo appuntamento datato venerdì 11 novembre alle ore 16:00 in LIVE sul canale Twitch Open Wrestling TV, per l'Outside The Box, programma affiliato al PWC e curato eccezionalmente da “Il Professore” Matteo Pagliarella con ospiti Michael Pepsiplunge e Max Canavero.

Non mancate!

Crown Jewel

• WWE, La verità su Crown Jewel di Logan Paul: “Ho quasi ucciso Rey Mysterio"
• Wrestling Times Up&Down: Crown Jewel 2023
• La recensione di Crown Jewel del Wrestling Times (Up&Down)
• Crown Jewel 2023: svelato il compenso milionario ricevuto dalla WWE
• PWC #334 - Recensione WWE Crown Jewel 2023
• DTLC Pod: Analisi NXT Halloween Havoc & WWE Crown Jewel 2023