SideTalk Slam #85 - Inside the business: INTERVISTA A BRANDON THURSTON



by   |  LETTURE 851

SideTalk Slam #85 - Inside the business: INTERVISTA A BRANDON THURSTON

A conclusione dell'inchiesta "Business is booming" nella quale si è esposto il modo di far profitti della WWE, nella puntata numero 85 di SideTalk Slam intervistiamo Brandon Thurston, blogger americano di Wrestlenomics.com,una delle fonti principali della nostra inchiesta.

L'intervista, condotta come sempre da Daniele Donzì, è un lungo excursus dell'inchiesta appena conclusa, a partire dal modello di business che Vince McMahon ha adottato dagli anni '90 fino al WWE Network e la sua espansione globale.

Si è cercato di vedere il cambiamento che il wrestling ha subito nel corso dei decenni attraverso la lente dell'economia, andando a risalire alle scelte fatte ai piani alti della compagnia di Stamford nei momenti cruciali della sua esistenza.

Non sono mancati riferimenti all'Attitude Era, alla Monday Night War o al lungo periodo in cui John Cena è stato il volto della compagnia, e si è cercato di comprendere come scelte non immediatamente comprensibili da parte della WWE come lo sbarco in Arabia Saudita o aver dato il titolo WWE a Jinder Mahal siano in realtà scelte strategiche per il futuro della federazione.

Infine un capitolo sulle spese in WWE, dalla produzione di ogni singolo episodio di Raw o SmackDown ai costi per la registrazione dei marchi relativi a nomi, loghi, musiche e merchandise che sono proprietà della WWE, sempre nell'ottica della protezione del proprio business per gli anni a venire.

Di seguito i link alla nostra inchiesta:

- Episode 1: The best for business
- Episode 2: Le fortune della WWE
- Episode 3: Arabia Saudita Calling
- Episode 4: The Franchise

Canale YouTube CLICCA QUI

Link Anchor CLICCA QUI

App World Wrestling per iOS CLICCA QUI