Le pagelle di WWE Great Balls of Fire


by   |  LETTURE 1850
Le pagelle di WWE Great Balls of Fire

Salve cari lettori di World Wrestling, e benvenuti alla review di WWE Great Balls of Fire. Giudicheremo i match del ppv esclusivo di Raw. Senza troppi indugi incominciamo. Neville vs Akira Tozawa: Meno male che da un po' di tempo a questa parte la compagnia non ci propone più i tag team match tra i cruiser.

Neville, come ho già detto nei pronostici, sta facendo il regno più bello da un sacco di tempo fra tutti i suoi altri colleghi. È spietato e non esita a fare brutte cose ai suoi avversari, quando si sente minacciato.

Mentre Tozawa è bravo ma ancora non è pronto per fare il campione e ancora deve migliorare. Prima o poi troverà il suo posto. Voto:6 Bray Wyatt vs Seth Rollins: Bell'opener di serata questo. Non sono d'accordo con la critica che dice che i due erano svogliati.

Seth Rollins ha fatto delle belle azioni dinamiche con dei bei suicide dive, e abbiamo avuto delle azioni dure da parte di Wyatt. Il vincitore è stato a sorpresa, perché tutti davano spacciato l'ex leader della Wyatt Family, e la sua manata negli occhi ai danni di Rollins non fa altro che far pensare che la faida continuerà.

Staremo a vedere. Voto:6 Big Cass vs Enzo Amore: Un match che ha fatto vedere la forza di Cass. Impressionante il volo che ha fatto fare a Enzo dalla terza corda. Enzo Amore, appunto, ha fatto vedere che ha molto cuore ma non può niente contro il suo ex fratello, ci ha fatto molto emozionare con i suoi promo ma quando si tratta di andare nella sostanza non fa altro che prenderle.

Quale futuro attenderà ad Enzo? Non si sa. Ma per Big Cass si opta per Big Show, e ora vedremo che tipo di spettacolo potranno darci. Voto:6 Cesaro e Sheamus vs The Hardy Boyz (Jeff e Matt): Bellissimo anche questo di match.

Mi è molto piaciuta la storia che hanno voluto raccontare i quattto sul ring con i due europei che facevano di tutto per vincere il match e con conseguentemente un arbitraggio poco deciso. Ha certo un certo pathos il match da quando i Sheasaro stavano dominando il match, con gli Hardyz che cercavano in tutti i modi di vincere ma proprio al momento decisivo Cesaro "ha rovinato tutto"

Si è un po' visto come i due fratelli non ce la fanno più a sostenere match molto lunghi ma con la bravura degli altri due questo handicap non si è visto più di tanto. Ora bisogna vedere contro chi mandare con il sacco vuoto i due europei, mentre per gli Hardyz si preparano i Revival.

Voto:7 Sasha Banks vs Alexa Bliss: Mi ha deluso il match. Questo dovrebbe essere il portavoce della categoria femminile estiva, ed invece si è rovinato tutto. Sono due ottime atlete, ma una bella azione in ring non si è poi tanto vista, e ne sono deluso.

Il match, però, non poteva che finire così anche se mi aspettavo un attacco di Nia Jax ai danni della Banks. Speriamo che migliorino la faida e i match, perché sennò tutto questo gran talento si rovina e sarebbe un gran peccato.

Voto:5 The Miz vs Dean Ambrose: Questa faida e questo match hanno stufato. Oramai si fanno le stesse cose quando i due sono nel ring. L'infortunio del ginocchio, un classico, anche questo ha un po' stufato. Perché sembra che prima The Miz glielo abbia rotto e poi vediamo Ambrose che si butta dalla terza corda come nulla fosse, certo non è colpa sua però dategli un po' di più di credibilità.

The Miz da quando ha riavuto il suo titolo IC sta facendo tutt'altro che un bel regno, come proclamato da lui. Speriamo che adesso gli diamo un bel avversario, ma da quello che abbiamo visto ai Mizzies sembra proprio che Ambrose rimarrà nella scena titolata ancora per un po'

Voto:5 Braun Strowman vs Roman Reigns: Dopo due match negativi ritroviamo un bel match. Ci sono tante polemiche su questo match: per chi ama le risse è stato un bel match con botte da orbi che non vedevamo tanto spesso.

Per chi voleva un po' di logica invece no. Solo botte fra questi due: e penso che per quanto è stata apprezzata la vitttoria di Strowman, hanno sempre trovato un modo di proteggere Reigns. Il Mostro doveva vincere in modo nettamente pulito, ma essendo heel ha sfruttato l'occasione migliore per vincere, scansandosi dalla spear del Mastino e rinchiudendolo nell'ambulanza.

Per quanto riguarda il segmento finale dico che hanno esagerato facendo diventare Reigns un po' troppo cattivo, cazzuto è la definizione giusta. Per poi far vedere l'occhio sanguinante di Strowman ad un pubblico già scosso, ma soprattutto in un periodo in cui il sangue non è più di moda.

Voto:6 Brock Lesnar vs Samoa Joe: Anche questo un bel match, anche molto intenso. Samoa Joe si è fatto vedere molto pronto già prima del match, scaraventando il campione sul tavolo di commento, sempre quello spagnolo per la precisione.

Sono anche però deluso, perché settimane su settimane a far vedere credibile Joe per poi farlo cedere alla prima F5. Non ne esce bene il samoano dal match, sia per il primo motivo, che anche per aver preso un sacco di suplex.

C'è stato un momento in cui tutti noi credevamo spacciata la Bestia invece....si è ritrovata più feroce che mai, sembrava diventata un po' più umana però dopo questo match si è rimessa di nuovo sull'Olimpo.

Voto:7 PPV: Forse il miglior ppv di Raw da quando si è ripartiti con i monobrand. Una cosa però che odio sono gli "UHMMM" di Booker T dal tavolo di commento. È stato un bel ppv che lascia dei punti interrogativi, dal match di Rollins a quello femminile e anche quello dell'ambulanza.

Come detto prima hanno voluto esagerare, facendo diventare Roman Reigns come uno senza scrupoli che pur di lasciarsi alle spalle l'avversario lo vuole anche uccidere. Si è creata un bel po' di critica su questo segmento anche se non è la prima volta e ce ne sono di più pericolosi: quello in cui Stone Cold Steve Austin nel match contro Triple H alle Survivor Series 2000 ha preso il Triplo, lo ha messo dentro una macchina e tramite una ruspa lo ha fatto cadere da un'altezza pericolosa, per poi vederlo sanissimo il giorno dopo.

Ma si sa che quando si parla di Reigns tutto è possibile fino ai margini dell'inimmaginabile. Ci sono molti match che dobbiamo finire di vedere e questo si farà a Summerslam. Voto:7