LE PAGELLE IGNORANTI - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023

Tornano le PAGELLE IGNORANTI, هذه المرة نذهب إلى الشرق الأوسط.

by Gabriele Marsella
SHARE
LE PAGELLE IGNORANTI - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023

نرحب بأصدقاء المصارعة
No ragazzi, non siamo stati hackerati, rendo semplicemente omaggio al PLE Night of Champions tenutosi in Arabia Saudita, scrivendo una frase in Arabo.
Benvenuti ad una nuova Pagella Ignorante by Gabbo Mars, questa volta ci troviamo nella bellissima penisola araba in Medio Oriente.
Ci saranno, come sempre, le 5 categorie introdotte da qualche tempo: Miglior Wrestler della serata (il Wrestler d’oro), Peggior Wrestler (Shanky Docet)Momento della serata (Che Gabbo ho visto!) il peggior match (Screwjob Match) e il miglior match della serata (Acknowledge this Match).

World Heavyweight Championship match – Seth Rollins vs AJ Styles

Cominciamo subito con l’assegnazione del terzo titolo massimo della WWE. Si, finché ci saranno due cinture intorno alla vita di Roman Reigns, questo verrà considerato come il terzo titolo della WWE, creato giusto per dare il contentino, visto che splittare il WWE Championship dall’Universal era troppo complicato.
Ricordiamo, inoltre, che questo titolo è stato assegnato a RAW e che la finale è stata tra un atleta di RAW e uno di SmackDown. SECONDO VOI CHI PUO’ AVER MAI VINTO?! Nonostante ciò, da due grandissimi atleti come Rollins e Styles mi aspettavo un match da 9 in pagella.. beh ci sono riusciti alla grande.

VOTO: Provo odio e amore per questo match.

Trish Stratus vs Becky Lynch

Onestamente non so che dire, di solito questo è il classico match da “riposo gli occhi solo per qualche secondo” per poi risvegliarti alle 6 di mattina sul divano in uno stato confusionario chiedendoti chi fossi e che cosa ne hai fatto della tua vita. Il problema è che questo match c’è stato alle 19.30 circa, quindi niente riposino, solo pausa “preparo la cena”. Unica noto positiva, ma neanche troppo, l’intervento di Zoey Stark in favore della Heel. La domanda è: per come ce l'ha presentata la WWE nel main roster fino a Night of Champions, chi ca*zo è Zoey Stark? Io al massimo conosco Tony Stark. Ma soprattutto perché è intervenuta cosi a caso?

VOTO: I don’t love you 3000

Intercontinental Championship Match – Gunther ( c ) vs Mustafa Ali

Zitti tutti, c’è EL RIIIIIIIIIINGGGGGGGGG GENERAAAAAAAAAAAAAL GUNTHER SUL RING! Devo dire, però, che Mustafa Ali ha fatto il suo lavoro in maniera impressionante, peccato che EL RING GENERAL è imbattibile e che può buttare giù i muri con quelle chop e con la sua forza fisica devastante.

VOTO: Mi fai impazziiiiiire, mi fai impazziiiiiire, anche se mi fai maleeee, senza (le tue chop) non ci so staaare

RAW Women’s Championship Match – Asuka vs Bianca Belair ( c )

Voglio trovare.. un senso a questo match.. anche se questo match.. un senso non ce l’ha. Perché è vero, questo match non ha senso. Ma proprio la faida stessa non ha senso, per carità sono contento che abbia perso Bianca Belair, però passare il titolo di RAW da un’atleta di SmackDown ad un’altra atleta di SmackDown ha senso?! 

VOTO: NULLA HA PIU' SENSO

SmackDown Women’s Championship Match – Rhea Ripley ( c ) vs Natalya

Durante l’inizio del match, mi sono alzato per prendere al volo l’acqua in cucina. Al mio ritorno ho visto Rhea andarsene con il titolo. Ottimo.

VOTO: Io sono pura velocità

Brock Lesnar vs Cody Rhodes

Avevo pronosticato la vittoria del The Beast. Però, visto che sono un folle, avevo aggiunto una scommessa: se il risultato fosse stato negativo, ovvero vittoria di Cody, mi sarei rasato a zero e mi sarei tagliato la barba, tenendomi solo i baffi. Ringrazio il mio Brock che ha messo KO Tecnico (dopo soli 83927539087135209532 minuti) Cody. Segnatevi le mie parole: Cody sarà il nuovo Cena, nel senso che metterlo KO ci vorranno 20 manovre finali, 10 sediate, 4 scalate in testa, due voli dalla terza corda sul tavolo, ecc ecc.

VOTO: Get a life, Kid!

Undisputed Tag Team Championship Match – Sami Zayn & Kevin Owens  ( c ) vs Solo Sikoa & Roman Reigns

Il boato per l’ingresso di Sami Zayn non me l’aspettavo, come non mi aspettavo Sami Zayn parlare in modo quasi impeccabile l’arabo, facendosi amare ancora di più (se mai possibile). Match che ha raccontato tantissime storie, ma la parte più bella è stata soltanto una: il superkick di Jimmy Uso ai danni di Roman Reigns, sancendo così l’inizio della fine di questa benedetta storyline con il Tribal Chief protagonista perché non se ne può più. Qualche lungimirante, tanti mesi fa, disse “La Bloodline verrà distrutta dai suoi stessi membri”; certo, molti si aspettavano Jey, ma il fatto che sia stato proprio Jimmy è significativo. Peccato soltanto che sia stato fatto in Arabia Saudita e che il pop non sia stato proprio come quello dei fan texani alla Rumble 2023, quando Zayn tirò la sediata a tradimento a Reigns. Ma dettagli.
Il punto è: SI VEDE LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL

VOTO: IO VEDO LA LUUUUUUCE.

Wrestler d'Oro: Jimmy Uso
Shanky Docet: Natalya
Che Gabbo ho visto!: Jimmy Uso colpisce con un Superkick Roman Reigns
Screwjob Match: Rhea Ripley vs Natalya
Acknowledge this match: Seth Rollins vs AJ Styles

VOTO PLE: Not too bad, not too bad

Pensavo peggio onestamente, non mi aspettavo determinati risultati, il che è sempre una cosa positiva. Grande ovazione per Sami, meritatissimo.

Detto ciò, il mio tempo qui è finito. Vi invito a rimanere sintonizzati su WorldWrestling.it per restare aggiornati sulle ultime news legate al mondo del Wrestling, yeah!

Bye Bye!

Night Of Champions
SHARE