LE PAGELLE IGNORANTI - (Live from) WRESTLEMANIA 39 NIGHT 1

Tornano le PAGELLE IGNORANTI, questa volta affascinanti e belle come Hollywood.

by Gabriele Marsella
SHARE
LE PAGELLE IGNORANTI - (Live from) WRESTLEMANIA 39 NIGHT 1

Signore e signori, non è mai tardi per le Pagelle Ignoranti by Gabbo Mars, soprattutto se il sottoscritto ha avuto la grandissima opportunità di essere li presente a vedere tutto lo show dal vivo.
Potrei stare ore a parlarvi di ciò che ho vissuto a GabboMania, ma non è questo il momento. Ora è giunto il momento di concentrarsi e di partire per questa nuova avventura, WrestleMania 39 Night 1, yeah!
Dallo scorso PLE sonon state inserite 5 categorie nuove: Miglior Wrestler della serata (il Wrestler d’oro), Peggior Wrestler (Shanky Docet), Momento della serata (Che Gabbo ho visto!) il peggior match (Screwjob Match) e il miglior match della serata (Acknowledge this Match).

WWE United States Championship Match – Austin Theory ( c ) vs John Cena

Devo dire che la cosa che mi ha scaldato di più (si, faceva abbastanza freddo in California) è stato sentire probabilmente per l’ultima volta dal vivo l’ingresso di uno dei miei idoli d’infanzia, John Cena.
Match che ha sancito la fine dell’era Cena e l’inizio di quella di Theory (?), non lo so, però odio questi incontri. Serviva proprio? Probabilmente no. Vittoria che serviva a Theory per ricostruirlo dopo la follia della valigetta del Money in the Bank.

VOTO: Thank You Cena but is A-Town Down time

Fatal Four Way tag team Match

Match tappabuchi per dare il contentino ai vari team che si sono ritrovati con due titoli in meno per cui lottare, quindi giustamente mettiamoli uno vs l’altro cosi, a ca…so. Però, e c’è sempre un però, tanti spot stupendi che hanno dato enfasi al pubblico presente, quindi la scelta ha dato i suoi frutti. Il migliore? Gable che effettua un suplex su Strowman come se niente fosse. Ma anche il Suplex a 6 uomini dall’angolino non ha fatto proprio schifo eh.

VOTO: Spot belli e dove trovarli.

Seth Rollins vs Logan Paul

Solo per l’ingresso dello Youtuber più odiato di sempre probabilmente questo incontro riceverà un voto alto. Anche se l’ingresso di Rollins col Maestro d’orchestra non era da meno.
Parlando di wrestling, da una parte abbiamo un vero fenomeno del settore e dall’altra parte Seth Rollins.
Logan Paul è superiore al buon 60% del roster attuale della WWE (e quasi il 90% di quello AEW). Ops.
KSI come mascotte che subisce una frog splash dal paletto è stata quella chicca in più che ha dato ancora più enfasi al match stesso. E la GTS di Paul stile CM Punk? Chiari segnali, no?

VOTO: Logan Paul show stealer di WM39 Night 1

Damage CTRL vs Lita, Trish Stratus & Becky Lynch

Bello solo perché c’erano due leggende come Lita e soprattutto Trish Stratus. Poi basta.

VOTO: Pausa “vado a prendere la pizza e torno”

Rey Mysterio vs Dominik Mysterio

VIVA LA RAZAAAAAAA! Miglior ingresso in assoluto, di tutta WrestleMania 39, quella di Rey Mysterio.
In questo match tutto è andato nei migliori modi possibili, dalle cinghiate di Rey alle chiappe del figlio allo sviluppo del match stesso, con l’intervento a sorpresa del Judgment Day e della LWO. Onestamente mi aspettavo la vittoria di Dominik, ma come è andata non mi dispiace affatto, anche perchè c'è Bad Bunny che guarda le spalle alla leggenda Messicana. 

VOTO: Dominik, fa na cosa va, torna in prigione che è meglio.

WWE SmackDown Women’s Championship Match – Charlotte Flair ( c ) vs Rhea Ripley

Troppo talento in un match, troppo brave entrambe, i vari “this is awesome” non erano abbastanza. Finalmente però hanno capito che non deve vincere sempre e solo Charlotte, ogni tanto anche le altre meritano la vittoria. Per un attimo ho pensato che facessero la cazzata, invece per fortuna HA VINTO RHEA!
La Riptide dalla terza corda… qualcosa di pazzesco. Senza parole.

VOTO: YES! YES! YES! Vado in direzione Lago Duria

Pat McAfee vs The Miz

Woah, è tornato Pat. Ok, quindi?

VOTO: Non meriterebbe neanche il voto ma visto che ci sono, pausa bagno d’obbligo.

Undisputed WWE Tag Team Championship Match: - Sami Zayn & Kevin Owens vs The Usos ( c )

Onestamente non mi aspettavo questo match come Main Event della Night 1 ma capisco la scelta. Inutile dire quante emozioni che ci sono state regalate in questo scontro. Ad un certo punto ero convinto che Sami Zayn tradisse Owens per Jey, per fortuna non è andata cosi, anzi, il povero Jey ha preso ben tre Olè Kick, devastandolo.
Chapeau!

VOTO: FINALMENTE LA BLOODLINE INIZIA A PERDERE PEZZI! 

Wrestler d'Oro: Rey Mysterio
Shanky Docet: Damage CTRL
Che Gabbo ho visto!: German Suplex di Chad Gable ai danni di Braun Strowman
Screwjob Match: Damage CTRL vs Becky Lynch, Lita & Trish Stratus
Acknowledge this match: Sami Zayn & Kevin Owens vs The Usos 

VOTO PLE: Pensati libero dalla Bloodline

Uno show che onestamente aveva promesso spettacolo e così è stato, almeno per Night 1. Vogliamo più cazzima per le donne però, perchè non si può andare avanti così.
Rimanete su WorldWrestling.it poichè nelle prossime ore uscirà anche le PAGELLE IGNORANTI di Night 2. Alla prossima, YEAH!

Wrestlemania
SHARE