LE PAGELLE IGNORANTI - EXTREME RULES 2022



by   |  LETTURE 3452

LE PAGELLE IGNORANTI - EXTREME RULES 2022

Ci aspettavamo un Premium Live Event veramente estremo e cosi è stato, seppur con qualche eccezione.
Gentili Lettori, anche Extreme Rules è ormai agli archivi, se lo semo visti, se lo semo goduti ma ora è arrivato quel momento.
Ma quale momento? Quello delle PAGELLE IGNORANTI by Gabbo Mars, l’unica che vi darà i giudizi di questo show sempre e solo in modo cazzuto.
 

  • The Brawling Brutes vs Imperium – Six man tag team Good Old Fashioned Donnybrook match

Vogliamo partire a razzo come Håland al Manchester City? Allora partiamo a razzo come il norvegese al City parlando del match più bello della serata a mani non basse, bassissime, ovvero lo scontro tra The Brawling Brutes e l’Imperium. Questo match mi ha ricordato la classica scazzottata nei pub presenti nel Regno Unito tra ubriaco, soltanto che qui il livello tecnico dei lottatori è leggermente superiore.

Voto: THIS IS AWESOME

  • Liv Morgan © vs Ronda Rousey – Extreme Rules match per il WWE SmackDown Women’s Championship

Mamma mia se vinceva Liv smettevo subito di guardare il PLE e successivamente la WWE, abbandonando di conseguenza SideTalk Slam di OpenWrestlingTV e infine lasciando anche WorldWrestling.it MA, PER FORTUNA, non è successo. Come diceva Allegri? Ah si, Fiuuuu.

Voto: Thank you Ronda, bye Liv

  • Karrion Kross vs Drew McIntyre – Strap Match
  1. Devo capire ancora come funziona e quali sono regole di uno strap match.
  2. Veramente questo match viene considerato “estremo”?
  3. Il completo di Scarlett era veramente estremo, rispetto al match stesso.

Voto: Estremo deve essere il match non il vestiario

  • Bayley vs Bianca Belair © - Ladder Match per il WWE Raw Women’s Championship

Onestamente, chiunque vincesse ci andava bene lo stesso. Il secondo match più bello della serata, c’è poco da dire, John Cena è stato veramente fantastico a prendere la cintura appe.. scusate, come? Ah non ha vinto Cena? E’ Bianca Belair ad aver vinto? Ah scusate, scusate, di solito era Cena che seppelliva le nuove star.

Voto: Tanto Damage, poco Control

  • Finn Balor vs Edge – I quit match

C’è stato un periodo, qualche tempo fa, che quando guardavo il Judgment Day dicevo “quitto”. Questa volta non ho quittato (ci ha pensato Edge) e sono contento. Per la vittoria di Finn Balor? Si. Per l’aggressione di Dominik ai danni del padre Rey? Come disse una volta un filosofo, un certo Pietra Fredda, “Give me a F*cking HELL YEAH”.

Voto: Don’t quit with Judgment Day

  • Riddle vs Seth Rollins – Fight Pit match con Danier Cormier special guest referee

Dai su, era uno steel cage leggermente modificato, tutta quest’attesa, tutto questo hype e poi è uscito una mezza ciofeca, con l’ennesima sconfitta del povero Seth Rollins. Cormier aveva la stessa energia del sottoscritto seduto sul divano dopo aver mangiato un pranzo di Natale. C’era bisogno di elettricità, ho capito che c’è la crisi energetica e che i prezzi sono alti, però dai su.

Voto: Sento odore di diludendo

  • Menzione speciale: il ritorno di Bray Wyatt

Ma chi l’avrebbe mai detto! Ma chi l’avrebbe mai detto! Assolutamente non previsto, per nulla scontato, incredibilmente sorpreso. WOW. Senza parole, senza fiato, mi stavo commuovendo...
Si vede troppo la mia ironia?

Voto: Non sentivamo il bisogno di questo gradito (?) ritorno

VOTO PLE: Estremo al punto giusto

Dopo undici anni, Extreme Rules 2022 si è svolto avendo tutti match estremi, con almeno una stipulazione speciale. Questo mi rende abbastanza contento e non esagerando con la parola “estremo”, sono riusciti a fornirci un prodotto molto godibile, con qualche imperfezione certamente, senza però cadere troppo nel banale. E anche qui dico che Bayley meritava di vincere il titolo femminile di RAW.

E anche oggi si conclude la mia PAGELLA IGNORANTE di Extreme Rules 2022. Ci vediamo al prossimo Premium Live Event,

CIAO!!