LE PAGELLE IGNORANTI - SUMMERSLAM 2022



by   |  LETTURE 2080

LE PAGELLE IGNORANTI - SUMMERSLAM 2022

E se ne vaaaa, e SummerSlam se ne vaaaaa. Oh, anche la WWE stessa non credeva in questo PPV, e invece.. ci ha regalato tante cose positive ma soprattutto tante cose negative e a me, me piace sta cosa.
Gentili lettori, benvenuti ad una nuova PAGELLA iGNORANTE by Gabbo Mars, l’unica che dirà la verità in modo crudo. Quindi allacciatevi forte perché si parte!

  • RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH – BECKY LYNCH VS BIANCA BELAIR ©

Cominciamo subito con il botto. Ragazzi, tanta roba, soprattutto Becky, poi per quanto riguarda il lottato non male entrambe. Scherzo, sono due bellissime donne entrambe. Ora, concentriamoci sul lottato. Pensavo che facessero la porcata bella e buona, ovvero vittoria di Bianca in meno di 26 secondi, superando proprio Becky che sconfisse Bianca in pochi dannati secondi. Invece hanno tirato fuori un match spettacolo.
Post match, è tornata Bayley, dopo oltre un anno dall’ultima volta che l’abbiamo vista, e va bene cosi. Poi è arrivata Dakota Kai e infine Io Shirai. Tanta roba signori.

VOTO: 7.5FATE TORNARE QUALCUN’ALTRA, NO?

  • THE MIZ VS LOGAN PAUL

Avevo talmente poche speranze, ma veramente poche, che mi aspettavo un flop. Invece, porca miseria, che match di Logan Paul, ma con Miz siamo tutti bravi. Prova a lottare contro tre mosse in croce UUUAAA Reigns e vediamo se tiri fuori lo stesso match. Di nota la Frog Splash dal paletto sul tavolo dei commentatori ai danni di The Miz, da orgasmo puro.

VOTO: 7 - MA VUOI VEDE CHE LOGAN PAUL E’ SOLO IDIOTA E BASTA?

  • UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH – BOBBY LASHLEY © VS THEORY

Ma di che parliamo? Povero Lashley che l’hanno relegato a quel titolo invece di mandarlo per il titolo dei pesi massimi. Manco 5 minuti di match dove hanno costruito poco e niente, insomma… un match da RAW.

VOTO: 5.5PIGRIZIA

  • THE JUDGMENT DAY VS THE MYSTERIOS

Uno pensa che con Triple H nel team creativo spera nel rivedere Balor ad alti livelli? INVECE NO! INVECE NO! INVECE NO! AFFOSSIAMO ANCORA DI PIU’ LUI E IL RESTO DEL TEAM *RISATA MALEFICA*. VOLETE IL PUSH DI BALOR? E IO LO FACCIO PERDERE, ECCOME SE LO FACCIO PERDERE, LO MANDO TALMENTE SOTTO CHE IN AEW FAREBBE SOLO LA COMPARSA A DARK.
In tutto ciò, come i predecessori, match da RAW qualsiasi, figuriamoci. Degno di nota il ritorno non troppo a sorpresa di Edge.

VOTO: 5 CAMBIANO LE TESTE MA NON I PENSIERI CONTRO BALOR

  • PAT MCAFEE VS HAPPY CORBIN

Qui ragazzi abbiamo raggiunto il punto più basso della serata. Se a WrestleMania McAfee tirò fuori una prestazione di assoluto livello, qui invece boh, sembrava tipo il 10° di calcetto che chiami all’ultimo perché uno ti ha dato buca 5 minuti prima della partita e ti viene controvoglia. Cioè, non lo so che gli è preso, un sacco di errori, alcuni botch, stava per cadere dalle corde prima di lanciarsi… male male male

VOTO: 4 SENTO ODORE DI DILUDENDO

  • UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH – THE USOS © VS THE STREET PROFITS

Hakuna Matata Ragazzi, ben ritrovati con la vostra Samoan Wrestling Entertainment. Bastaaaa, bastaaaaaa! Ma che devono fare gli Street Profits, cambiare nazionalità? Mi sa di si.
Match veramente bello, livello tecnica veramente elevata e tutto, però se fanno match cosi belli e poi il risultato è sempre lo stesso, è ovvio che poi i fan vanno a vedere l’AEW no?

VOTO: 7MENO USO E PIU’ PROFITTI STRADALI

  • SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH  – LIV MORGAN © VS RONDA ROUSEY

“Vabbè dai, ora torna Charlotte e fa finire il match in DQ”
“Dai su Charlotte, esci fuori e intervieni”
“Presidentessa? Presidentessa?... Presidentessa?”
*Ronda esegue l’armbar su Liv ma l’arbitro conta le spalle della Rousey e fa vincere Liv*
“..ma CHE CA”

Ammettiamolo tutti quanti, nessuno se l’aspettava. E ammettiamo anche che in questo momento è l’unico modo plausibile per battere Ronda. E il nostro responsabile editoriale Marco Enzo Venturini aveva pronosticato Ronda Rousey vincente.

VOTO: 6 CESSTA, ANCHE SE MENZO NON C'HA CAPITO NIENTE NEANCHE STAVOLTA.

  • UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH – BROCK LESNAR VS  ROMAN REIGNS ©

Premessa veramente importante: con l’infortunio di Orton e Rhodes, la WWE non sapeva chi mandare (manda Lashley, ndr) e Lesnar è stato soltanto un ripiego.

MA CHE RIPIEGO SIGNORI, STO MATCH PER IL FATTO DELLA RUSPA E DELL’AVER ALZATO IL RING PROPRIO CON LA RUSPA MERITA 2042310 DI VOTO, MAMMA MIAO CHE COSA SPETTACOLARE. Poi prima di iniziare il match, Lesnar è salito sulla ruspa e si è presentato e mentre Reigns veniva introdotto, the Beast si è lanciato senza fronzoli. Il miglior match della serata a mani basse e il miglior match in assoluto della loro faida. Peccato per la vittoria di Reigns ma questa volta ci sta.

VOTO: 9 COL TRATTORE IN WWE, ANDIAMO A COMANDARE.

VOTO PPV: 7

La media viene sul 6.5 ma onestamente mi è sembrato un po’ poco, lasciando stare i risultati, i match (tranne due) sono stati tutti di medio-alto livello e quindi il 7 rispecchia in modo più giusto il voto finale.

Per oggi, signore e signori, si conclude cosi la mia Pagella iGnorante. Rimanete su WorldWrestling.it per rimanere aggiornati sulle ultime news dal mondo del Wrestling.

CIAO!!