Pagelle Ignoranti BEST OF 2014


by   |  LETTURE 2328
Pagelle Ignoranti BEST OF 2014

Un inedito speciale solo per voi, miei cari lettori! In questo editoriale di fine anno stilerò LA PAGELLA per eccellenza! Nelle prossime righe troverete i 10 match che hanno caratterizzato la WWE con relativo voto in ordine crescente, da 1 a 10, ma non è finita qui, assegneremo come sempre i nostri premi speciali!

il premio per il miglior lottatore dell'anno (ER TRIVELLONE), il premio per il peggior lottatore dell'anno (MR. PLIS GET THE FUCK OFF o meglio abbreviato MR. GTFO), e i due premi in esclusiva per il miglior match (GODS OF THE OLYMPUS), e infine il peggior match (MATCH OF THE ANUS) poi dal prossimo mese rimetteremo tutti i nomi a posto come ben conoscete, questa è una pagella speciale ergo si stravolge tutto!

LET'S GET READY! MARK HENRY VS RUSEV (NIGHT OF CHAMPIONS):
Partiamo con un match che adoro inserire nella categoria "merde epocali" In due hanno lo stesso carisma di Babbo Natale alle tre di pomeriggio di un 4 agosto qualsiasi.

vi prego, non fatemi riguardare il match, non oso farlo, chiunque abbia caricato questo match su youtube sono certo sia imparentato con Samara, la simpaticissima bambina di the ring, ma ringraziando Dio Lana era li, un motivo valido per continuare a sopportare Rusev.
VOTO 1 1 YEAR OF CRUSHING BALLS ROYAL RUMBLE MATCH 2014:
E' un vero peccato non averla potuta recensire in tempo, ma Il RR match si meruita decisamente il secondo gradino più basso del podio per molti motivi:
1) La scontatissima vittoria di un part timer
2)L'esplosione di Roman WWWUUUUUUUHHAAAAAAAAAAA Reigns
3) L'addio di "mr trivella" CM Punk.
Questo era il PPV che doveva definitivamente consacrare un certo PHIL BROOKS nel main event di wrestlemania, a mio avviso strameritato, ma come tutti ben sappiamo la WWE apprezza chi si fa il culo, ma apprezza ancor di più chi porta milioni di soldi facendo un apparizione ogni 86431684186 mesi.
Ultime voci di corridoio affievoliscono la possibilità di una vittoria di Reigns, bensì vedono favoriti due superstar che in questo 2014 hanno dominato come AMBROSE e ZIGGLER, la mia risposta è: MAGARI.
Qui chiudo con la Royal Rumble, mi piacerebbe molto intrattenermi e parlare di Punk, Batista, e tutti gli altri, ma davvero non ci riesco talmente è grande ancora il rodimento di culo che mi perseguita per l'addio del best in the world.

basta.. grazie WWE.
VOTO 2 THE VOICE OF THE VOICELESS JHON CENA VS BROCK LESNAR (SUMERSLAM)
Come ben sapete, nella recensione che ho fatto per summerslam mi lamentai non del match in se per se, o prevedibile e scontato con larga dominanza della bestia, ma per un fottutissimo bambino che cantava LET'S GO CENA, ora non voglio infierire o sparare sulla croce rossa, ma credo che anche un santone come Gandhi si sarebbe alzato e avrebbe pestato a morte quel marmocchio.
Quella vocina continua a perseguitarmi, ogni volta che sento LESNAR VS CENA mi viene in mente lui, fate qualcosa vi prego non riesco a vivere cosi.
Volete soffermarvi sul match? QUALE MATCH? E' sembrata una partita a ping pong tra Brock e il suo conto in banca, lievitato ad ogni german suplex, Mi auguro di vedere qualcosa di decente in quest'anno che verrà, magari un Rollins campione??
VOTO 3 BREAKING NEWS: LA CHIESA RIVEDE LA PROPRIA POSIZIONE RIGUARDO L'ABORTO DANIEL BRYAN VS BATISTA VS RANDY ORTON (WRESTLEMANIA 30)
Una capra, un animale qualsiasi e una vipera, il main event di wm ha aperto le porte allo zoo.

Devo ammettere, per quanto non ami Bryan come lottatore, che la sua vittoria è l'unica cosa buona che sia capitata alla WWE quest'anno, l'essenza della meritocrazia, la tenacia di un lottatore nell'andare avanti giorno dopo giorno, certo..

poi guardi in faccia Daniel e ti viene da pensare: TU? TU SEI IL CAMPIONE?? Beh.. si in effetti è credibile quanto lo era mr 619 con la Big Gold.
Ma pensandoci bene, questo match è ciò che ha rappresentato la WWE da molti anni a questa parte: IL TOP PLAYER (RANDY ORTON) IL PART TIMER DI LUSSO (BATISTA) E L'UNDER DOG (BRYAN)...

la vera classe, il conto in banca, e quelli che sperano di arrivare in fondo ma che non verranno ricordati veramente. Il vero wrestling è morto con gli addii d dei vari EDGE, AUSTIN, e con la presenza di hall of famer assicurati come HHH e JERICHO che data l'età non possono più competere per i titoli, quindi si dedicano a rivalità part timer o usati come jobber di lusso (vedi WYATT o SHIELD).
VOTO 4 NELLA VECCHIA FATTORIA IA IA OH AJ LEE VS PAIGE (SUMMERSLAM)
Ovviamente il match dell'anno delle divas non poteva mancare, ma se avessi saputo che Paige di li a poco avrebbe fatto una fine del genere (a jobbare per total divas) di certo avrei rallentato il mio entusiasmo per ciò che a mio avviso poteva essere una rivalità che avremmo potuto accostare a quella tra TRISH STRATUS e LITA.
Il talento a queste due ragazze non manca è ovvio, la bellezza nemmeno, ma ora che una è in procinto di lasciare la wwe e l'altra si è venduta alla tv non so piu che pensare.

Nikki, confido nelle tue tette.
VOTO 5 I MISS THAT ASSES SAMI ZAYN VS ADRIAN NEVILLE (NXT TAKEOVER: R-EVOLUTION)
Sapere che la WWE ha fregato il nome di questo PPV dai nostri Podcast mi fa alquanto lollare in maniera possente.
Ecco qui, uno dei match più belli del 2014, la lotta tra i due nemiciamici, il puffo imbottito di steroidi contro l'eterno secondo.
il bello di questo match è stato che i primi 4 minuti sono trascorsi con Zayn che guarda il pubblico e Neville che lo stuzzica verbalmente, e fidatevi quando vi dico che tutto questo è stato molto più emozionante di Mark Henry vs Rusev.
Springboard qua e la, salti fuori e dentro il ring, più che uno scontro tra due wrestler sembrava il lago dei cigni, pompati e non di certo cosi belli.
Durante il match ci è stato riferito dal buon William Regal che sky Mediaset ha chiesto i danni a Neville a causa della copertura satellitare delle sue orecchie, come dargli torto? Regal accetta di buon grado le accuse della mediaset, c cosi che Zayn vince dopo vari tentativi e conquista il suo primo titolo NXT!

GIOIA EMOZIONE OLE OLE OLE! e toh, arriva il suo migliore amico Kevin Owens a congratularsi seguito da tutto il roster.
Curioso il secondo retroscena, Owens geloso dei cappelli strafichi di Zayn, tradisce il suo migliore amico, spinebusterizzandolo all'esterno del ring.

Regal in colpa per l'accaduto si precipita a sincerarsi delle condizioni dello sfigatello, che evidentemente ha una macumba addosso da paura dato che o perde oppure quando vince viene preso a mazzate dai migliori amici, insomma gran bel match, finale a sorpresa, il futuro sta arrivando.
VOTO 6 PUFFO POMPATO VS LO IETTATORE BRAY WYATT VS CHRIS JERICHO (SUMMERSLAM)
Le leggende non nascono tutti i giorni, e Jericho è k la prova vivente che non esistono più le vere leggende del wrestling.

Mr Y2J ha scritto decine e decine di pagine di storia e non ha nulla da invidiare a lottatori del calibro di The Rock, Hylk Hogan, Ultimate Warrior, ma ciò non toglie che l'età avanza, ed essendo un pat timer di lusso, sei costretto a jobbare (non nel vero senso della parola ovvio) per Brat Wyatt.
Spieghiamo meglio il termine jobbare in questo caso, Jericho è diventato il main eventer dei midcarder, lo scoglio da superare per entrare nel circolo dei veri MAIN EVENTER alla Cena o Orton, se la dirigenza ti fa battere Jericho allora stai pur tranquillo che presto entrerai nel giro titolato.

Qui la lotta però p combattuta ad armi pari su tutt i fronti, carisma tecnica e anche nel canto. Il nostro piccolo shrek riesce a prendere note che il caro Jericho sogna solamente, e pooi diciamocelo... a luci spente nessuno accende i cellulari per Y2J.
VOTO 7 SHREK 1 FOZZY 0 SHIELD VS WYATT FAMILY (ELIMINATION CHAMBER)
Probabilmente il tag team match migliore degli ultimi 10 anni, il talento sul ring si spreca!

Da una parte Shrek e i suoi (ex) inseparabili devoti mentre dall'altra un joker con qualche rotella fuori posto, un futuro Giuda e il prossimo (?) WWEWH champion.
Cos'altro vogliamo di più? UUUH LO SO LO SO!


Per la Wyatt Family:
1) un trapianto di capelli per Luke Harper
2) Un posto a x-factor per Bray Wyatt
3) una theme song meno gaya ad Eric Rowan
Mentre per lo Shield:
1)un parco mosse per Roman Reigns
2)sedativi per cavalli per Dean Ambrose
3) trenta denari per Seth Rollins.
Ok, babbo natale sta arrivando amici!


VOTO 8 TAG TEAM INSEPARABILI AJ LEE VS NIKKI BELLA (SURVIVOR SERIES)
Un match durato una trentina di secondi, ma che non posso dimenticare cosi facilmente. non scriverò molte righe perchè sarei scontato.. voglio solo ringraziare i writer wwe per questo match..

è la prima e forse unica volta che lo farò quindi cercate di apprezzare.
VOTO 9 DIO BENEDICA LE LESBO TEAM CENA VS TEAM AUTHORITY (SURVIVOR SERIES)
Di questa speciale lista è il match migliore, sotto tutti i punti di vista, da anni non si vedeva un match del genere, in cui cuore e orgoglio dilagano, anche se con qualche situazione da spiegare.
il primo a fare la figura del cane di mustaffa (posa docet) è Mark Henry che si autoincita come fa un attore porno nel vedere il finale di biancaneve sotto i nani.
poi pian piano vengono fatti fuori quasi tutti fino al tradimento di Big Show,a cui sono state promesse una scorta infinita di taglie quadrupla xl delle magliette dei 1D e un abbonamento annuale a burger king, io avrei accettato di buon grado solo per quest'ultima proposta.
Ziggler iper-pushato (meritatamente) nella rimonta storica, e resiste con le unghie e con i denti fino all'arrivo/ritorno di un certo STING, pronto al suo ROAD TO WM per scontrarsi con HHH...

si preannuncia un WM 31 alquanto figo.. intanto io mi godo nuovamente questo match, eccitandomi in maniera possente per ogni volta che Ziggler mette a segno un colpo.. grazie ShowOff.. grazie mille.
VOTO 10 IT'S NOT SHOWING OFF WITHOUT MR SHOW OFF BEH CARI RAGAZZI...

NON E' FINITA QUI! infatti come vi ho detto all'inizio, assegnerò come al solito i vari premi, iniziando stavolta con i premi per il peggiore ed il migliore match dell'anno, tenuti fuori dalla classifica appena stilata.

Poi ovviamente assegneremo anche i premi individuali! ARE YOU READY? MATCH OF THE ANUS goes to.. .. .. HORNSWOGGLE VS EL TORITO (PAYBACK)
come dice il titolo del ppv.. PAYBACK. la wwe dovrebbe ripagare tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per vedere questo "match".

e dovrebbero pagare una visita oculistica a tutti quelli che si son collegati ad un orario improbabile in giro per il mondo per vederli combattere, questo è ciò che mi fa incazzare, invece di dare spazio a lottatori che potrebbero mettersi in mostra (vedi NXT) mandano in onda questi orrori...

dio puniscili tutti, GODS OF THE OLYMPUS goes to.. .. .. SAMI ZAYN VS CESARO (NXT ARRIVAL)
non è un caso che a mio avviso il miglior match dell'anno sia stato combattuto ad NXT, anzi a dir la veritò oltre a questo match aggiungerei anche un certo ZAYN VS CESARO 2 OUT OF 3 FALLS MATCH...

e toh... anche questo match è tra Zayn e Cesaro?? ci sarà un motivo no?? uno è il neo campione nxt, l'altro purtroppo è diventato il jobber di lusso.. la gestione dei talenti della wwe inizia a diventare ridicola..

I BELIEVE IN CESARO. Ed ora i premi individuali dell'anno! MR. GTFO goes to.. .. .. KANE! La pensione è arrivata mio caro... non farla aspettare ti prego. ER TRIVELLONE goes to.. .. ..DOLPH ZIGGLER Nettamente il migliore di quest'anno, non accetto nessuna discussione, il mio Dolph dovrebbe essere al top della wwe PUNTO.

QUI CONCLUDO IL MEGAPAGELLONE DEL 2014, UN SALUTO E UN AUGURIO DI BUON ANNO DAL VOSTRO MARCO "MR. SHOWOFF" BAIOCCO AND IF YOU'RE NOT DOWN WITH THAT I'VE GOT TWO WORDS FOR YA!! Pagelle scritte e curate da: Marco "Show Off" Baiocco