WCW, 1004 mosse di Chris Jericho: qualcuno si è preso la briga di contarle


by   |  LETTURE 1302
WCW, 1004 mosse di Chris Jericho: qualcuno si è preso la briga di contarle

Chris Jericho è sempre stato un mattatore del ring, che sicuramente riesce a dare il suo meglio quando gli sono assegnati ruoli da heel che ha sempre fatto suoi con grande piacere, professionalità e divertimento non solo dei fan ma anche suo personale.

Il canadese è sempre stato un asso a rendersi urticante agli occhi degli avversari e del pubblico, ma in un modo tale da rendere impossibile non apprezzare il suo lavoro. Uno degli ultimi atti di questo tipo in WWE, prima del passaggio in NJPW e poi in AEW è stata come noto la famosa "List of Jericho", che lo stesso Y2J ha ammesso non essere una sua idea, bensì di Jimmy Jacobs.

Molti anni prima, in WCW, portò però in scena un'altra lista, questa volta costituita da un unico lunghissimo foglio di carta in cui aveva elencato tutte le mosse che è in grado di fare: una prova per tutti (in particolare per Dean Malenko e Marty Jannetty, i suoi rivali dell'epoca) di quanto fosse tecnicamente superiore a tutti gli altri.

Ecco quel segmento in un filmato dell'epoca:



Com'è evidente, il fatto che le riprese fossero interrotte mentre Jericho ancora elencava le sue 1004 mosse faceva parte della comicità del pezzo. A distanza di moltissimi anni, però, per l'esattezza nel 2019, qualcuno si è preso la briga di finire quell'enorme lista e di elencare numero per numero le famigerate "1004 Holds of Jericho"

Si tratta del sito 'WrestlingINC', che le ha pubblicate in un post su Facebook inevitabilmente lunghissimo. Vi invitiamo a leggerlo, anticipandovi la risposta alla domanda che certamente vi sarete fatti: le Arm Bar sono complessivamente 131...