Oggi l'ultimo match di Brock Lesnar trasmesso a Raw compie 16 anni


by   |  LETTURE 4964
Oggi l'ultimo match di Brock Lesnar trasmesso a Raw compie 16 anni

Quando è stata l'ultima volta che Brock Lesnar ha disputato un match a Raw? Una domanda ricorrente in questi ultimi anni in cui il campione universale è apparso davvero di rado negli eventi televisivi. In particolare, però, è a Raw che non lo si vede mai combattere: le sue apparizioni nello show rosso, solitamente, si limitano a sfide verbali (quasi sempre portate avanti dal suo avvocato Paul Heyman) all'avversario di turno e occasionalmente arriva una mattanza nei confronti di uno o più colleghi, con il classico pestaggio senza quartiere tipico del personaggio di Lesnar.

Non per tutti sarà quindi una sorpresa scoprire che il suo ultimo, vero match disputato a Raw e trasmesso in diretta mondiale, proprio oggi compie 16 anni. Era infatti il 22 luglio 2002 quando il giovane Brock, ancora una volta con Heyman al suo fianco (un Heyman ancora dotato di berrettino degli Yankees e di lunga coda di cavallo), affrontò Tommy Dreamer in un violento Singapore Cane Match, un incontro in cui era regolare l'utilizzo delle mazze da kendo.

L'atleta simbolo della ECW partì meglio in una tipologia di match che lo favoriva, per poi però cedere in pochi minuti al rullo compressore Lesnar. Prima mossa eseguita dalla Bestia? Un suplex: Da notare curiosamente che ad allontanare Brock arrivò Undertaker nella sua versione American Badass: il leggendario Phenom ancora non poteva immaginare che quello stesso lottatore avrebbe posto fine 12 anni dopo alla sua Streak di WrestleMania.

Dopo SummerSlam 2002 Brock Lesnar fu draftato a SmackDown, dove lottò con grande continuità. Ma non avrebbe più disputato un solo match televisivo a Raw, nonostante il suo ritorno in pompa magna avvenuto nell'ormai lontano 2012.

In questi ultimi sei anni, quindi, l'attuale Universal Champion non ha mai lottato a Raw, fatta eccezione per un dark match contro Big Show a Portland il 28 febbraio 2017. Trattandosi di un dark match, tuttavia, quell'incontro non fu trasmesso nel corso della puntata di Raw.

Per il resto Lesnar ha solo ed esclusivamente combattuto in eventi in ppv o in house show, spettacoli senza la presenza di telecamere. Ed è così da 16 anni suonati. .