Tre anni di fila da Universal Champion: la WWE celebra Roman Reigns



by MARCO ENZO VENTURINI

Tre anni di fila da Universal Champion: la WWE celebra Roman Reigns
Tre anni di fila da Universal Champion: la WWE celebra Roman Reigns © YouTube WWE / Fair Use

Un dominio incontrastato, che dura ormai da tre anni filati. Roman Reigns entrò in possesso del suo titolo di Universal Champion nel 2020, battendo il compianto Windham Rotunda (in quel caso nei panni di The Fiend) e Braun Strowman (su cui effettuò lo schienamento decisivo) nell'edizione di Payback di quell'anno.

Era il 30 agosto, esattamente come oggi: questo significa appunto che il suo storico regno ha ormai compiuto tre anni di durata. E la WWE ha voluto celebrare il suo grande campione. Per farlo, la compagnia di Stamford ha pubblicato un semplice post sul proprio account ufficiale di Twitter, in cui si vedono due immagini di Roman Reigns.

Nella prima il Tribal Chief porta sulla spalla la sua fida cintura di Universal Champion, sotto lo sguardo attento e orgoglioso del solito Paul Heyman. La seconda è invece più recente, e il campione samoano presenta uno sguardo fiero, l'Ula Fala al collo (questo è il nome della sua tipica collana samoana) e il nuovo titolo di Undisputed WWE Universal Champion alla vita.

Dietro di lui si possono vedere Solo Sikoa e Paul Heyman, immancabile e questa volta incaricato di portare a nome di Roman Reigns le cinture di Universal Champion e quella più "recente" di WWE Champion, conquistata a WrestleMania 38 (quasi 17 mesi fa) battendo Brock Lesnar.

Tre anni di Roman Reigns campione: gli incredibili dati del suo regno

Da quel 30 agosto 2020, Roman Reigns ha avuto modo di difendere il suo titolo dagli attacchi di avversari del calibro di Daniel Bryan, Edge, Kevin Owens, Jey Uso, Rey Mysterio, Seth Rollins, Cesaro, Finn Balor, John Cena, Goldberg, Sami Zayn, Matt Riddle e ovviamente lo stesso Brock Lesnar.

Nessuno di loro è stato finora in grado di strappargli l'ambita cintura, o quelle che da allora si sono aggiunte ad essa. In tutto questo lasso di tempo moltissime sono state le occasioni in cui il Tribal Chief ha riscritto la storia o i libri di statistica della WWE.

Lo ha fatto anche solo come WWE Champion, come quando a giugno superò i fatidici 434 giorni del regno da campione di CM Punk, registrati tra il 2011 e il 2013. L'originaria conquista del suo Universal Championship gliene ha regalati però molti altri, a partire dal celebratissimo limite dei 1000 giorni consecutivi da campione.

Che, pochi giorni dopo, permise a Roman Reigns di portarsi anche davanti a Pedro Morales tra i campioni mondiali più longevi della storia della compagnia (1028 giorni contro i 1027 del suo predecessore).

Roman Reigns

• Roman Reigns: emergono importanti piani titolati per lui a WWE Royal Rumble 2024
• La WWE spaventa tutti: importanti assenze per Roman Reigns anche nel 2024?
• Perché la WWE ha tenuto Roman Reigns vs LA Knight a Crown Jewel? La risposta
• Seth Rollins, che risposta a Roman Reigns! La sua pazzesca schedule WWE di novembre
• LA Knight si scaglia contro il regno di Roman Reigns: "Ha stancato"
• Roman Reigns sempre più part-timer: arrivano conferme sulla sua pausa dalla WWE