Lutto nel professional wrestling: muore a 64 anni Peggy Lee Leather

Purtroppo il professional wrestling perde un'altra figura rivoluzionaria per le donne nella disciplina

by Rachele Gagliardi
SHARE
Lutto nel professional wrestling: muore a 64 anni Peggy Lee Leather

Purtroppo siamo costretti a dare la notizia della morte di una donna che ha saputo lasciare il segno nel professional wrestling con la sua unicità e la sua tenacia, ovvero Peggy Fowler, conosciuta meglio dai fans nella disciplina come Peggy Lee Leather.

La wrestler ha iniziato la sua carriera sui ring della scuola di wrestling di Fabulous Moolah negli anni ottanta, prima di approdare poi in WWE per unirsi in tag team con la leggendaria Wendi Richter nel tentativo di vincere i WWF Women's Tag Team Championships. Quando le due hanno splittato, come accade spesso ai tag team, con Wendi Richter che ha fatto un turn face diventando WWF Women's Champion, Peggy è diventata poi una delle sue sfidanti.

Da ricordare nella sua carriera anche il fatto che è stata una NWA World Women's Champion, che come sapete è una cintura prestigiosa per le donne nel professional wrestling, omaggio alla grande Mildred Burke. Ma non solo, perché ha anche partecipato sempre negli anni ottante all’All Japan Women tour, lottando anche per la AWA, Stampede, WCW e WOW Women Of Wrestling, per citarne solo alcune. 

L’annuncio sui social 

A dare la triste notizie è stato il profilo di Cauliflower Alley Club, che ha scritto: “È con il cuore pieno di tristezza che annunciamo la scomparsa della leggendaria Peggy Lee Leather all'età di 64 anni. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di tutto il mondo. Grazie mille per i ricordi eterni lasciati durante il tuo viaggio nella vita. R.I.P.”

A fare un ulteriore tributo è stato anche David Mclane, host della Women Of Wrestling: “Oggi onoriamo la vita e l'eredità pionieristica di Peggy Fowler. Con una carriera da professionista che è durata oltre 30 anni, Peggy era conosciuta da molti fan con i suoi ring name: Peggy Lee Leather e Thug. Ha raggiunto il successo rivoluzionario in WOW, NWA, e WWF e ha tenuto titoli di LPWA, NDW, e NWL. I fan hanno anche apprezzato le sue favolose faide in televisione con la sua avversaria di lunga data Bambi, meglio conosciuta come Selina Majors, in WOW - Women Of Wrestling. Una curiosità che non molti sanno è che Peggy era anche una cara amica di André the Giant.  Rest in power Superhero!” 

Anche noi di World Wrestling ci uniamo a tutti nel fare le nostre condoglianze alle persone vicine a Peggy. 

SHARE