Wrestling Times Rubriche - Legends #1: Rey Mysterio



by   |  LETTURE 740

Wrestling Times Rubriche - Legends #1: Rey Mysterio

In un business pieno di giganti, persone fisicamente imponenti e mostri sacri pronti a lasciare il segno sul ring, uno tra loro si distinse per la sua corporatura minuta. Qualcuno che in pochi avrebbero scommesso un centesimo soltanto a dire "andrai lontano", qualcuno che è riuscito a mollare uno schiaffo morale in faccia a tutti e diventare un campione dei pesi massimi, Grand Slam Champion e, sopratutto, Hall of Famer: Rey Mysterio!

In questa nuova rubrica del Wrestling Times, ripercorriamo i passi che hanno portato il folletto di San Diego al suo arrivo in WWE, le grandi faide con Eddie Guerrero, Batista e tanti altri, ricordando i tanti match che hanno segnato la sua carriera, arrivando a discutere sulle sue vittorie titolate, tra cui quelle mondiali. Nessuno avrebbe mai pensato che qualcuno alto poco più di 170 cm, classificato come peso leggere, sarebbe potuto diventare campione mondiale dei pesi massimi. Ma lui ci è riuscito, ispirando generazioni e motivando tutti loro che si sono mai azzardati a dire "io posso farcela". Può piacere come non può piacere a molti, ma nessuno non riconoscerebbe tutte le sue conquiste e le grandi abilità e doti atletiche.

Sin dal suo debutto in WWE nel 2002, i giovani fan italiano sono rimasti ammaliati dalle sue gesta e, ancora oggi, ricordiamo con piacere i suoi trascorsi nel roster di SmackDown. Il primo pensiero di un fan occasionale che ha seguito la WWE all'epoca è proprio Rey Mysterio, insieme a nomi come John Cena, Kurt Angle e altri. Quando, nel 2006, riuscì a vincere la Royal Rumble, prima, e il World Heavyweight Championship in quella WrestleMania, in molti hanno vissuto la sua consacrazione come la propria.

Frank e Alex (che, visto che Rey è il suo idolo, viene chiamato, per l'occasione, 61Alex) cercheranno di coprire tutti i momenti più iconici e memorabili dell'atleta messicano, dagli allenamenti, al debutto in WCW e le grandi vittorie in WWE, fino al suo inserimento nella Hall of Fame classe 2023. Un'icona, un'autentica leggenda della Lucha Libre e del business intero, conosciuto in qualsiasi angolo della terra e riconosciuto come uno dei più grandi atleti ad aver calcato un ring di wrestling. 


Buon ascolto.

Rey Mysterio