La WWE voleva Mike Tyson in un match? La rivelazione dopo anni

Dopo anni dalla sua comparsata sui ring dell'allora WWF, emergono alcuni retroscena sul match mai visto di Mike Tyson

by Roberto Trenta
SHARE
La WWE voleva Mike Tyson in un match? La rivelazione dopo anni

Nel corso della storia della WWE, Mike Tyson è stato chiamato più volte sui ring di diverse compagnie di pro-wrestling, due su tutte la WWE dei McMahon e la AEW della famiglia Khan. In WWE, Tyson è stato anche un personaggio fondamentale a Wrestlemania 14, quando sferrò un pugno in pieno volto a Shawn Michaels, mandandolo subito KO.
A quanto pare, secondo alcuni addetti ai lavori, la WWE aveva in serbo un match per Tyson sui ring della compagnia, cosa esclusa da JR, nell'ultima puntata del suo Grilling JR.

Il WWE Hall of Famer, che all'epoca era uno dei principali dirigenti della federazione, nel ruolo di dirigente dei rapporti con i talenti, ha affermato:

"La cosa vera che chiude tutta questa storia è che noi non abbiamo mai preso in considerazione l'idea di far lottare Mike.

Non puoi mettere un atleta brutale come lui senza averlo allenato su un ring con un ragazzo che fa da traino alla compagnia e che ha un collo malandato. Non lo fai, semplicemente, è un rischio ed uno scenario infausto che è troppo sproporzionato. Mike non è mai stato considerato, per lo meno da quello che so io".

Shawn Michaels e l'incredibile lavoro svolto ad NXT

Tornando ai giorni nostri, sembra che l’attuale focus di Vince McMahon, dopo il suo ritorno, sia indirizzato esclusivamente sulla possibile vendita della WWE. Vince è tornato in azienda il mese scorso, ma finora è rimasto lontano dal comparto creativo ed è alla ricerca di acquirenti per la WWE.

Secondo le ultime indiscrezioni, la federazione di Stamford potrebbe essere venduta entro la prima metà del 2023. Stephanie McMahon si è dimessa fra lo stupore generale, mentre suo marito Triple H è rimasto a capo del team creativo.

Shawn Michaels si sta occupando della gestione di NXT, valorizzando i giovani talenti e proponendo sempre show di altissima qualità. “Se il ritorno di Vince McMahon ha avuto un impatto su NXT? Assolutamente no.

Immagino che Vince sia alle prese con pesci più grossi. Non faccio molte domande perché non voglio conoscere la risposta ad alcune di esse” – ha confessato HBK durante un incontro con i media.

SHARE