"Quel latte era guasto": l'inquietante rivelazione di Kurt Angle 21 anni dopo



by   |  LETTURE 2381

"Quel latte era guasto": l'inquietante rivelazione di Kurt Angle 21 anni dopo

Se si pensa al 2001, all'Invasion e ai pochi segmenti davvero memorabili in positivo di quei mesi, facilmente ci verrà in mente Kurt Angle che irrompe a Raw e ricopre di latte i suoi rivali tutti riuniti al centro del ring. Ormai sono passati 21 anni quasi esatti da quei gloriosi giorni. E forse proprio per questo l'Eroe Olimpico ha deciso di rendere noto un retroscena piuttosto inquietante di quell'indimenticabile periodo. Soffermandosi però su qualcosa successo qualche tempo dopo, in un episodio di SmackDown datato 30 agosto 2001. Quando ancora una volta fece capolino il latte.

Lo ha fatto intervenendo su Twitter, nel corso di una conversazione in cui si stavano riesumando proprio i fasti (e nefasti) degli anni della Invasion. Ebbene, proprio in questa circostanza Kurt Angle ha rivelato che, a differenza del latte utilizzato per umiliare Steve Austin, Booker T, Shane McMahon, Stephanie e il resto degli "invasori" pro WCW e ECW a Raw, qualche tempo dopo a SmackDown ne fu utilizzato dell'altro che non era esattamente fresco di giornata.

Quando Kurt Angle (e The Rock) bevvero latte andato a male in mondovisione

Il riferimento è appunto al 30 agosto 2001, quando Kurt Angle sconfisse Booker T. A tentare di aiutare quest'ultimo arrivò Shane McMahon, ma Angle ebbe la meglio grazie all'intervento di The Rock. E i due brindarono con l'ormai iconico latte, prima di rendersi conto che qualcosa non andava: "Quel latte era rimasto in deposito per giorni all'interno di una stanza davvero troppo calda per conservarlo. Nessuno in WWE lo sapeva, ma la verità era questa. In pratica era acido da fare schifo, e ormai si era coagulato a tal punto da avere la consistenza di una ricotta".

Un retroscena che certamente continua a rendere più umiliante il trattamento riservato da Kurt Angle ai nemici dell'Alliance (che pure in seguito sarebbero divenuti suoi alleati, prima di essere nuovamente traditi). Ma lo stesso Olimpic Hero ebbe una sorpresa ancora peggiore, quando di fatto utilizzò del latte marcio per improvvisare il suo brindisi con The Rock, in quel periodo al suo fianco a difesa della WWF. Ciò che i due inghiottirono era infatto latte completamente rancido, e infatti Kurt Angle ha fatto notare che proprio The Rock appena dopo averlo bevuto non è riuscito a nascondere alle telecamere un'espressione di profondissima nausea.