Lutto nel mondo del pro-wrestling: muore a 68 anni l'ex WWE Mike Masters



by   |  LETTURE 1465

Lutto nel mondo del pro-wrestling: muore a 68 anni l'ex WWE Mike Masters

Il mondo del pro-wrestling e la sua storia sono costellati dei wrestler più disparati, da quelli che sono diventati delle vere e proprie Superstar planetarie, i quali sono riusciti a scrivere in maniera indelebile il proprio nome sugli albi d'oro di tutte le compagnie e che sono diventati famosi a livello globale per quanto fatto sui ring delle federazioni più blasonate al mondo, fino a quelli che purtroppo non hanno avuto il successo sperato e dopo qualche anno hanno abbandonato le pagine dei rotocalchi più importanti, sparendo nel dimenticatoio.

Nonostante il mondo della WWE sia pieno di grandissimi personaggi che ancora oggi il WWE Universe ricorda con affetto, dai vari Hulk Hogan allo "Sceicco di Ferro" Iron Sheik, fino ad arrivare più verso i giorni nostri, con i vari John Cena, The Rock, Batista e molti altri wrestler che al momento non lottano più, ma sono riusciti comunque a farsi strada nel mondo dello spettacolo e scrivendo il loro nome a caratteri cubitali nel mondo della disciplina.
Purtroppo, oggi dobbiamo però darvi anche una brutta notizia, con uno degli atleti un po' meno conosciuti della storia della WWE o meglio di quando ancora si faceva chiamare WWWF, prima del cambio in WWF, che ci ha purtroppo lasciati all'età di 68 anni, dopo una lunga battaglia con un tumore.

Stiamo parlando dell'ex atleta WWWF Mike Masters, il cui vero nome era Michael Rocky Jones.

PW Insider conferma la morte di Mike Masters

Nelle ultime ore, il noto sito d'oltreoceano PW Insider, ha riportato la brutta notizia della morte di Masters, con l'atleta che nonostante i 68 anni, quasi fino all'ultimo ha preso parte ad eventi di wrestling, sia come lottatore che come personaggio noto, alla firma di autografi e per fare foto con i fan.
Il noto sito ha infatti riportato solo qualche ora fa:

"PW Insider è triste nel riportare la morte del professional wrestler Michael 'Rocky' Jones, che ha lavorato per la WWWF e la New Japan Pro Wrestling alla fine degli anni '70 e agli inizi degli anni '80 in seguito ad una battaglia contro il cancro alla gola.

Jones, un vero uomo gentile, aveva 68 anni nel momento della sua morte. E' stato ricoverato in un hospice per un po' di tempo dopo il ritorno del cancro, dopo un'iniziale vittoria contro di esso. Nel corso della sua carriera, Jones ha lavorato in numerosi territori in giro per tutto il mondo, prima di passare tutte le sue conoscenze alla nuova generazione"

Alla fine degli anni '70, Masters era diventatao un atleta il cui volto era molto famoso sui ring dell'allora WWWF, con il suo personaggio che era arrivato anche a sfidare Ken Pantera per il titolo Intercontinentale nell'Ottobre del 1979.
Dall'intera redazione di WorldWrestling, vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Mike.