La Leggenda WWE Hacksaw Jim Duggan rivela: "Sono libero dal cancro"



by   |  LETTURE 1072

La Leggenda WWE Hacksaw Jim Duggan rivela: "Sono libero dal cancro"

Nel mondo del pro-wrestling, purtroppo, negli ultimi anni abbiamo visto numerose leggende ammalarsi di tumore, essendo ormai questa malattia molto diffusa e dalle molteplici forme, con molti degli ex wrestler e manager della WWE che sono guariti da questa terribile malattia ed altri che invece non ce l'hanno fatta, come ad esempio Bobby "The Brain" Heenan, uno dei manager più ammirati di sempre.

Negli ultimi anni, abbiamo visto infatti condurre una grande battaglia contro il cancro da parte di Bret Hart, Virgil o anche il protagonista di questa news: Hacksaw Jim Duggan, tutti e tre grandissimi protagonisti delle vecchie ere della WWE, quando la compagnia si chiamava ancora WWF.

Proprio l'ultimo Hall of Famer citato, aveva confermato qualche mese fa di aver scoperto un cancro nel suo corpo, con il leggendario atleta che aveva affermato:

"Ciao, gente, spero che vi stiano piacendo le foto e i video dei nostri viaggi.

Ci siamo divertiti molto. Ma la realtà è qui e temo di avere delle brutte notizie. Sembra che il mio trattamento del cancro non sia finito anche dopo la rimozione della mia prostata lo scorso ottobre. Domani farò il mio secondo vaccino ormonale e martedì mi prepareranno per la radioterapia, che sarà di otto settimane, cinque giorni a settimana.

I medici sono molto ottimisti sul fatto che l'abbiano preso presto. Ma è comunque un momento terrificante per me e la mia famiglia. I dottori hanno anche detto di andare avanti e vivere la vita, cosa che faremo. Farò la maggior parte degli spettacoli, ma alcuni spettacoli dovrò rimandarli o cancellarli e mi dispiace, ma è così che dev'essere.

Pubblicherò questa prova mentre la affronto. Quindi domani, sulla strada per il dottore, farò le iniezioni di ormoni. Lo posterò dopo le iniezioni. Posterò durante tutta questa esperienza. Speriamo che possa aiutare qualcuno là fuori perché conosco un sacco di uomini, un sacco di famiglie che stanno per affrontare tutto questo.

La cosa mi aiuterà. Mi avete aiutato a superare un brutto periodo nel corso degli anni, molte volte, e condividerlo con voi mi aiuterà a superare tutto questo. Quindi grazie, e vi prego di non dispiacervi per me.

Siate grati che lo abbiano preso presto. I pensieri e le preghiere sono più che benvenuti e ricordate, supererò tutto questo. Grazie mille, gente"

Jim Duggan si dichiara guarito dal cancro

Fortunatamente, nelle ultime ore abbiamo ricevuto la notizia migliore che potevamo avere, ovvero che Jim è guarito dopo mesi di trattamenti per il suo tumore e adesso è stato clinicamente definito "cancer-free", ovvero libero dal tumore.

Con un video postato sul suo account Instagram, dove Jim suona in segno di libertà la campanella dei malati di tumore, lo stesso WWE Hall of Famer ha voluto ringraziare tutti, dai medici alle infermiere, fino alla sua famiglia e ai suoi fan per essergli stati vicini in questi momenti molto difficili della sua vita, festeggiando ancora una volta una grande vittoria, questa volta probabilmente la più importante.


"Per 8 settimane sono venuto qui, guardando questa campana, sentendo le altre persone che suonavano questa campana. Ci ho sperato di venire qui e suonarla. Adesso la suono io"