WWE Uncut Gems #14 - Hulk Hogan vs Ultimate Warrior: WrestleMania VI



by   |  LETTURE 3971

WWE Uncut Gems #14 - Hulk Hogan vs Ultimate Warrior: WrestleMania VI

Per la prima volta in questa rubrica compiamo un enorme salto nel tempo ed arriviamo ad un match che risale addirittura al 1990, in occasione della sesta edizione di WrestleMania.

  • WWE Uncut Gems #14 - Hulk Hogan vs Ultimate Warrior: WrestleMania VI
Siamo all'inizio degli anni '90 e la popolarità del wrestling ha appena raggiunto i massimi storici grazie ad Hulk Hogan e la sua Hulkamania.

The Real American aveva guidato l'allora WWF per anni come campione ed aveva catturato l'attenzione di decine e decine di appassionati in tutto il mondo. Quell'anno, però, sembrava che la mente di Vince McMahon avesse creato un nuovo grande personaggio che poteva raddoppiare il successo di Hogan, The Ultimate Warrior.

E così per il main event di WrestleMania VI fu sancito un match tra i due, passato alla storia come The Ultimate Challenge. Per la prima volta in assoluto due titoli erano in palio, il WWF Championship e l'Intercontinental Championship e per la prima volta l'incontro principale di un evento di wrestling vide lo scontro tra due beniamini della folla.

Dopo settimane di schermaglie tra i due, il pubblico, diviso in fazioni (Hulkamaniacs e Warriors), era pronto per questo scontro epocale: un vero passaggio di torcia che rappresenta uno dei momenti più importanti per la storia di questo business.

L'incontro fu votato match dell'anno nel 1990 ed è uno di quei momenti che ogni fan di wrestling dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Buona visione: