WWE Uncut Gems #12 - Trish Stratus vs Lita: Raw, 6 dicembre 2004



by   |  LETTURE 1305

WWE Uncut Gems #12 - Trish Stratus vs Lita: Raw, 6 dicembre 2004

Appassionati di wrestling, ecco una nuova proposta per passare il tempo da trascorrere a casa. Quest'oggi mi rivolgo soprattutto agli amanti del wrestling femminile per ricordare uno dei momenti che hanno fatto la storia della WWE.

  • WWE Uncut Gems #12 - Trish Stratus vs Lita: Raw, 6 dicembre 2004
Se dal 2020 torniamo indietro nel tempo e diamo un'occhiata alla divisione femminile dei primi anni 2000 non possiamo che metterci le mani tra i capelli.

Tuttavia, il 2004 rappresentò una parentesi ricca di speranza e qualità per le cosiddette Divas della WWE. Siamo tutti abituati a parlare di Women's Evolution e degli effetti che ha avuto sull'attuale panoramica del wrestling mondiale, ma spesso si dimentica che la primissima Divas Revolution scoppiò in WWE già nel 2004.

Capostipidi di quella rivoluzione furono due leggende come Trish Stratus e Lita. Queste due ragazze erano coinvolte in una lunga rivalità che andava avanti praticamente da inizio anno, ma fu negli ultimi mesi del 2004 che si accese una volta per tutte e che scaturì in questo match.

Perché questo match è rimasto nella storia? Perché per la prima volta in assoluto un match femminile fu il main event di una puntata di Raw, un traguardo che oggi ci sembra garantito, niente di speciale, ma che in quegli anni rappresentava più un sogno che una realtà tangibile.

Basti pensare che per rivedere due donne nel main event di Raw abbiamo dovuto aspettare ben 12 anni, con l'arrivo di Charlotte Flair e Sasha Banks. Quella sera, Trish e Lita superarono loro stesse e misero in scena una performance che fece ricredere anche i più scettici.

Buona visione: