WWE Uncut Gems #10 - The Rock vs Mankind, Empty Arena Match: Heat, 31 gennaio 1999



by   |  LETTURE 1592

WWE Uncut Gems #10 - The Rock vs Mankind, Empty Arena Match: Heat, 31 gennaio 1999

Ripercorriamo il nostro tragitto alla riscoperta dei grandi match del passato, tornando al lontano 1999 per un incontro tornato in qualche maniera di grande moda nel nostro presente: lo sapete infatti che già all'epoca si tenne un match importantissimo, valido per il titolo di WWE Champion (o WWF Champion, come si diceva all'epoca), in un'arena completamente vuota? Eccone qui la sua storia.

  • WWE Uncut Gems #10 - The Rock vs Mankind, Empty Arena Match: Halftime Heat, 31 gennaio 1999

Siamo come detto nel 1999: la Monday Night War è nel suo culmine, ma in quella settimana il grosso problema della WWF non è la concorrenza della WCW, né tantomeno la concorrenza del lunedì sera. Il grosso problema è infatti rappresentato dalla precedente domenica, in cui è fissato uno degli eventi televisivi più attesi in America e nel mondo: il Super Bowl.

A Stamford pensarono così di dedicare Sunday Night Heat (show sostanzialmente dedicato ai jobber di Raw e a un recap di quanto avvenuto in settimana nello show rosso) a contrastare il dominio televisivo del football americano: per venti minuti, durante l'intervallo della grande partita di NFL, andò quindi in onda Halftime Heat, in cui si affrontarono in un "Empty Arena Match" nientemeno che The Rock e Mick Foley, con in palio quel titolo di campione assoluto all'epoca detenuto dal People's Champion.

Reduce da un 1998 che lo aveva reso la leggenda hardcore che ancora è (cortesia dell'incredibile faida con Undertaker, del loro Hell in a Cell Match e di altri scontri memorabili), Mick Foley divenne rivale di The Rock come Mankind, sottraendogli per la prima volta il titolo in quella celebre notte del 4 gennaio 1999 (quella in cui Tony Schiavone ne annunciò la vittoria in diretta in WCW, facendo cambiare canale a 600mila spettatori).

La WWE decise quindi di tentare un altro colpaccio sfidando nientemeno che il football americano: ne scaturì uno scontro brutale che si spostò nei corridoi, gli uffici, la zona catering prima del gran finale.

Godetevi la visione:



Capitoli precedenti:
#1 - Chris Jericho vs CM Punk: Raw, 4 febbraio 2013
#2 - John Cena vs Kevin Owens: Elimination Chamber 2015
#3 - Daniel Bryan vs Bray Wyatt: Royal Rumble 2014
#4 - Batista vs Shawn Michaels, Lumberjack Match: Raw, 13 ottobre 2008
#5 - Jushin "Thunder" Liger vs Tyler Breeze, NXT TakeOver: Brooklyn
#6 - Edge vs Eddie Guerrero, No DQ Match: SmackDown, 26 settembre 2002
#7 - Charlotte vs Becky Lynch vs Sasha Banks - WrestleMania 32
#8 - The Undertaker vs Batista, WrestleMania 23
#9 - Ric Flair vs Shawn Michaels, WrestleMania XXIV