WWE Uncut Gems #6 - Edge vs Eddie Guerrero, No DQ Match: SmackDown, 26 settembre 2002



by   |  LETTURE 1541

WWE Uncut Gems #6 - Edge vs Eddie Guerrero, No DQ Match: SmackDown, 26 settembre 2002

Ripercorriamo il nostro cammino alla scoperta (o riscoperta) di alcuni tra i match più belli della storia della WWE che la stessa federazione di Stamford ha messo a disposizione di tutti pubblicandoli in forma integrale su YouTube. E questa volta facciamo un passo indietro davvero importante, di quasi 18 anni, per vedere sul ring due beniamini di ogni tempo.

  • WWE Uncut Gems #6 - Edge vs Eddie Guerrero, No DQ Match: SmackDown, 26 settembre 2002

Edge è una delle Superstar emergenti della WWE: letteralmente esploso nella divisione di coppia grazie all'amico d'infanzia Christian, nel 2001 si è laureato un po' a sorpresa King of the Ring e dopo il tradimento del futuro Captain Charisma ha ottenuto vittorie importantissime contro mostri sacri come Booker T e Kurt Angle, iniziando addirittura a fare coppia con Hollywood Hulk Hogan.

Nel frattempo sulla sua strada si presenta un nuovo avversario: Eddie Guerrero. Latino Heat era appena rientrato in WWE dopo un periodo in cui era stato addirittura licenziato per i suoi problemi personali (legati all'uso di droghe e all'abuso di alcool), e si preparava a divenire nei tre anni successivi uno dei motori trainanti di uno SmackDown tra i più apprezzati di ogni tempo. E proprio sul ring di SmackDown si incontrarono i due rivali, in un No Disqualification Match che rappresentava l'atto conclusivo di una faida che in ppv aveva generato un pari e patta: vittoria di Edge a SummerSlam, vittoria di Eddie a Unforgiven.

Ecco come andò la loro resa dei conti:



Capitoli precedenti:
#1 - Chris Jericho vs CM Punk: Raw, 4 febbraio 2013
#2 - John Cena vs Kevin Owens: Elimination Chamber 2015
#3 - Daniel Bryan vs Bray Wyatt: Royal Rumble 2014
#4 - Batista vs Shawn Michaels, Lumberjack Match: Raw, 13 ottobre 2008
#5 - Jushin "Thunder" Liger vs Tyler Breeze, NXT TakeOver: Brooklyn