WWE Uncut Gems #1 - Chris Jericho vs CM Punk: Raw, 4 febbraio 2013



by   |  LETTURE 2199

WWE Uncut Gems #1 - Chris Jericho vs CM Punk: Raw, 4 febbraio 2013

In questi giorni difficili, in cui il Coronavirus ci obbliga tutti all'interno delle nostre case, siamo tutti chiamati a una grande responsabilità: cambiare le nostre vite per l'incolumità nostra e di chi ci circonda. Trascorrere tutte le ore del giorno tra quattro mura, però, non è sempre facile e occorre trovare qualcosa che ci distragga. Anche a questo abbiamo provato a pensare noi di WorldWrestling.it, lanciando una nuova rubrica che possa aiutare tutti noi.

Siamo tutti perfettamente al corrente del fatto che nello sterminato account di YouTube della WWE esistono anche tantissimi match integrali della storia della compagnia, quindi visionabili dal primo all'ultimo istante in maniera gratuita e completamente legale: noi in queste ore ci prenderemo il compito di scovarli e selezionare alcuni tra i più belli, a voi non resterà che godervene la visione dal vostro divano, in compagnia di chi vi è più caro (ma a distanza di sicurezza). Che si tratti di una prima visione assoluta, per voi, o magari della possibilità di riscoprire un match che al suo tempo vi era entrato nel cuore o addirittura che avevate dimenticato. Partiamo dunque con un salto all'indietro di sette anni:

  • WWE Uncut Gems #1 - Chris Jericho vs CM Punk: Raw, 4 febbraio 2013

Un anno è quasi passato da WrestleMania XXVIII e dalla vittoria per sottomissione che gli permise di restare WWE Champion, ma la lunga storia tra CM Punk e Chris Jericho non è ancora finita. Rispetto al loro ultimo scontro (risalente al 29 aprile del 2012 e a Extreme Rules), però, è tutto cambiato: innanzitutto non si lotta per il titolo (campione è infatti The Rock, avendo strappato il WWE Championship a CM Punk poche settimane prima alla Royal Rumble), in più i due si affrontano a ruoli invertiti rispetto all'anno prima. In questo caso infatti Jericho è il buono di turno, mentre CM Punk è nel pieno dell'ultimo periodo da malvagio della sua carriera.

I due mettono però da parte gimmick e allineamenti dando vita a una battaglia imperdibile per tutti i fan di wrestling: da sottolineare la resistenza dello Straight Edge alla Walls of Jericho, così rara per un personaggio nei panni dell'heel della contesa.

Bando alle ciance, ecco a voi il match in questione (messo a disposizione integralmente dalla WWE sul suo canale YouTube). Buona visione: