40 anni di Intercontinental Championship: la WWE lo celebra *VIDEO*


by   |  LETTURE 1562
40 anni di Intercontinental Championship: la WWE lo celebra *VIDEO*

Da 40 anni rappresenta uno dei principali allori del wrestling mondiale, inizialmente in WWF e dal 2002 ovviamente in WWE. Stiamo parlando del titolo di Intercontinental Champion, che proprio nel corso di questa settimana festeggia questo importantissimo anniversario e la WWE ha deciso di celebrarlo a modo suo: con un video che ne riassume la storia e alcuni importanti numeri statistici.

Il titolo di campione intercontinentale fu assegnato per la prima volta in WWF il 1º settembre 1979, e a vincerlo fu Pat Patterson che si aggiudicò un oscuro torneo disputato a Rio de Janeiro, in Brasile, unificando il WWF North American Heavyweight Championship con il il WWF South American Heavyweight Championship (non esistono filmati di questo storico evento).

Nel video si sottolinea anche come siano già ben 82 le Superstars in grado di aggiudicarsi almeno una volta il titolo, 30 delle quali nel frattempo sono entrate nella WWE Hall of Fame. Riguardo ai regni più longevi, il primo di Pat Patterson già scrisse la storia: durò infatti 232 giorni.

Tale primato fu poi superato dal secondo regno di Pedro Morales (chè durò 424 giorni) e rimase tale fino al 1987, quando The Honky Tonk Man fu campione per 454 giorni di fila. Il lottatore che lo ha vinto più volte è invece Chris Jericho, nove volte campione: fermo a otto c'è però The Miz, che potrebbe raggiungerlo a Clash of Champions se dovesse sconfiggere Shinsuke Nakamura.

E l'A-Lister è anche stato campione per un totale di 599 giorni, secondo solo a Pedro Morales (619 giorni). Riuscirà a strappargli anche questo record divenendo a tutti gli effetti il più grande campione intercontinentale di sempre? Infine qualche nota geografica: lo Stato degli Usa che ha incoronato il più alto numero di vincitori del titolo intercontinentale è lo Stato di New York con 23 (incluso Seth Rollins a SummerSlam 2018), mentre all'estero è capitato 11 volte in Canada e quattro in Europa.

Tra queste c'è anche la celebre vittoria di Santino Marella su Umaga, nella puntata di Raw disputata a Milano il 16 aprile 2007. Per scoprire anche voi tutte queste curiosità e molte altre sul titolo di Intercontinental Champion, che ha ora 40 anni d'età, non dovete fare altro che vedere il video pubblicato dalla WWE: