"Ricordate la prima 619 di Rey Mysterio?": la WWE ripesca nella storia


by   |  LETTURE 2013
"Ricordate la prima 619 di Rey Mysterio?": la WWE ripesca nella storia

Vi ricordate in quale occasione Rey Mysterio utilizzò per la prima volta la 619 in WWE? E chi subì la prima Attitude Adjustment di John Cena? Come venne a Randy Orton la prima RKO di tutti i tempi? A queste e altre domande ha risposto la WWE, tramite un interessantissimo video in cui si vedono diversi lottatori famosi, molto famosi e famosissimi nella circostanza in cui per la prima volta utilizzarono la mossa che poi sarebbe diventata un vero simbolo del proprio repertorio.

Per molti di loro si deve ritornare ai tempi di NXT, come Seth Rollins (ai tempi del primissimo Stomp) o Bray Wyatt (quando inaugurò la Sister Abigail). Interessantissimo il dato che riguarda tre delle Four Horsewomen: sia Sasha Banks che Charlotte Flair e Becky Lynch inaugurarono le loro patentate mosse di sottomissione (rispettivamente la Bank Statement, la Figure-8 Leglock e la Dis-Arm Her) sulla quarta del gruppo, ossia Bayley.

Riguardo alle domande con cui abbiamo iniziato l'articolo? Rey sperimentò la 619 sui ring della WWE diciassette anni fa quasi esatti, nel luglio del 2002 e il primo avversario a cui John Cena somministrò la Attitude Adjustment era lo stesso Rikishi con cui ha condiviso il ring nel segmento di apertura di Raw Reunion di una settimana fa.

Riguardo alla prima RKO di Randy Orton, invece, vi rimandiamo allo specifico articolo che scrivemmo in occasione del quindicesimo compleanno di quella leggendaria, prima volta (CLICCA QUI):