Giulia lascerà la STARDOM a fine marzo: si avvicina il debutto in WWE

La wrestler con origini italiane, ha deciso di rompere il silenzio dopo le notizie sul suo addio in STARDOM, confermando il tutto

by Rachele Gagliardi
SHARE
Giulia lascerà la STARDOM a fine marzo: si avvicina il debutto in WWE
© Fair Use

Il Joshi, ovvero il wrestling femminile giapponese, sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti dove spesso il talento delle Joshi viene riconosciuto anche dalle major come WWE e AEW.

Di recente infatti, siamo venuti a sapere che la WWE sarebbe fortemente interessata a portare all’interno del suo roster Giulia, una grandissima wrestler nonché campionessa NJPW e STARDOM, che ha anche origini italiane e che nel 2023 si è classificata al secondo posto della classifica PWI 250 delle migliori donne nel wrestling.

Secondo un nuovo aggiornamento da parte di Tokyo Sports, sito giapponese affidabile e famoso che si occupa di coprire tutta la scena del wrestling nipponico, Giulia lascerà la STARDOM a fine marzo quando il suo contratto scadrà ufficialmente.

A tale notizia ha reagito la stessa wrestler che, ricondividendola su X/Twitter, ha scritto: “Libera come un uccellino! È Giulia. Libera come un uccellino”, parole che lasciano poco spazio ai dubbi su un suo addio, probabilmente diretta in WWE.

Ma prima della WWE c’è una tappa

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato che Rossy Ogawa è stato licenziato dalla STARDOM dopo che la Bushiroad, compagnia proprietaria della federazione che lui ha fondato, ha scoperto che “rubava” dei membri della compagnia tra staff e wrestler per portarli lontani dalla STARDOM stessa.

A parlare era poi stato lui stesso che aveva affermato che in realtà stava informando tutti del suo imminente addio perché non voleva più stare lì, dato che pare gli abbiano mancato di rispetto più volte, e ovviamente essendo tutti molto affezionati a lui, hanno iniziato a dire che lo avrebbero seguito ovunque, con Rossy che ha confermato di voler fondare una nuova federazione.

Secondo quanto riportato da Dave Meltzer, con trascrizione di Donne Tra Le Corde, Giulia potrebbe ritardare nell’arrivare in WWE per questo motivo: "La ragione per cui Giulia sta ritardando il suo inizio con la WWE è perché così lei può quantomeno essere lì per l’inizio della promotion [di Rossy Ogawa] per un po’ e aiutare a farla ingranare, e alla fine ad un certo punto finirà in WWE. Ma quando la WWE era interessata a lei, ha praticamente dato [a Ogawa] la sua parola che lo avrebbe aiutato una volta iniziato ed è quello che farà. Sta in realtà posticipando il suo debutto in WWE perché gli ha fatto una promessa.”

Per approfondire l’attuale crisi della STARDOM, potete recuperare un episodio speciale del DTLC Pod:

SHARE