Kazuchika Okada: “Ecco perché ho lasciato la NJPW”



by RACHELE GAGLIARDI

Kazuchika Okada: “Ecco perché ho lasciato la NJPW”
© NJPW Twitter/Fair Use

Non c'è alcun dubbio sul fatto che Kazuchika Okada sia uno dei migliori wrestler al mondo. Le sue abilità atletiche e il suo grande carisma lo hanno reso nel corso degli anni un'icona della New Japan Pro Wrestling anche se ora, il suo addio è imminente.

Tramite un comunicato ufficiale infatti, la NJPW ha fatto sapere che il contratto di Kazuchika Okada con la compagnia scadrà il 31 gennaio 2024, il che significa che a partire dal primo giorno di febbraio sarà un free agent libero di firmare con un’altra federazione.

Durante una recente intervista con Tokyo Sports, lo stesso Okada ha spiegato come mai ha deciso di lasciare la NJPW, raccontando: "Prima di tutto, il mio contratto è scaduto dopo cinque anni quest’anno. Era un buon momento per me per pensare a qualcosa, cioè se rinnovare con la New Japan Pro Wrestling o se esplorare altri mondi. Ovviamente la compagnia mi ha parlato di varie cose, e io ci ho dovuto pensare per un po’ di tempo. È stato solo di recente che ho preso la mia decisione.

Quella voglia di crescere

Proseguendo nel discorso, il wrestler ha detto: Sarò sempre grato alla NJPW, mi ha preso dal Messico e mi ha fatto diventare grande. Non potrò mai smettere di ringraziarla. Cinque anni fa ho firmato un contratto, adesso è arrivato alla conclusione naturale. In questi mesi ho voluto riflettere tanto, volevo prendere la decisione giusta.

Sono arrivato ad una conclusione, questa è la mia ultima grande occasione e voglio viverla al top. Sono affamato di arrivare al top, e per questo ho deciso di lasciare la NJPW, dove ho vinto tutto quello che potevo vincere. Una decisione sofferta ma che penso sia quella giusta.”

Njpw