WWE e AEW pronte al tutto per tutto per mettere Okada sotto contratto?



by CRISTINA CERUTTI

WWE e AEW pronte al tutto per tutto per mettere Okada sotto contratto?
© Youtube/Fair Use

In questo periodo la piazza dei free agent è molto affollata, ma c'è un nome che accende gli entusiasmi più di ogni altro: quello di Kazuchika Okada.

Le federazioni americane più in vista stanno combattendo duramente per ingaggiare The Rainmaker, e sembra che ci sia qualche nuovo dettaglio riguardo a ciò che entrambe sono pronte a mettere sul piatto per garantirsi le prestazioni del sette volte IWGP Heavyweight Champion, il cui contratto con la New Japan Pro Wrestling scadrà il 31 gennaio.
Non è un segreto per nessuno che l'offerta della All Elite Wrestling, in termini economici, potrebbe (il condizionale è d'obbligo) risultare per il nipponico la più vantaggiosa. Tuttavia la WWE potrebbe essere pronta ad offrire qualcosa che Tony Khan non può dare: il WrestleMania Moment.

Okada non ha ancora deciso dove andare, ma tra WWE e AEW la contesa è serrata

Dave Meltzer, su Wrestling Observer Radio, ha riportato che al momento Okada sembra non aver ancora preso la sua decisione riguardo ad un futuro a stelle e strisce. Eccone alcuni passaggi:

Ho sentito persone e parlato con persone che lo conoscono molto bene, che hanno parlato con lui negli ultimi due giorni, e lui non ha deciso. Non è un segreto, solo che non ha ancora deciso. Conosco persone in AEW che pensano di averlo preso. Conosco persone in AEW che sperano di averlo ma non pensano di averlo preso. Conosco persone in WWE che sperano di prenderlo.

Una persona che lo conosce ha detto che è... Non so se questo sia un pio desiderio, a causa della sensazione che probabilmente Tony offrirà più soldi, e le offerte originali da quello che ho raccolto, le ha fatte – ma vuole l'eredità ed è un po' come, (l'offerta della WWE potrebbe essere), 'Forse possiamo pagarlo di meno, ma puoi avere il tuo momento WrestleManiaLa AEW è probabilmente la favorita, ma chiunque dica che è un affare fatto, non è un affare fatto."

Nonostante il suo contratto scada il 31 gennaio Kazuchika Okada risulta ancora impegnato in numerose date con la NJPW a febbraio, quindi la risposta a tutti i dubbi potrebbe non essere immediata. Vi invitiamo comunque a seguirci per essere sempre aggiornati su eventuali sviluppi.

Dave Meltzer