Le cose non si mettono bene in NWA: previsti tagli al roster e al personale



by RACHELE GAGLIARDI

Le cose non si mettono bene in NWA: previsti tagli al roster e al personale
Le cose non si mettono bene in NWA: previsti tagli al roster e al personale © NWA YouTube/Fair Use

Purtroppo, le ultime settimane non sono esattamente state un paradiso per la NWA, con un gravissimo errore commesso durante l’ultimo pay-per-view, ovvero NWA Samhain, in cui i fans hanno assistito a James Mitchell e i Miserably Faithful che usavano una certa sostanza bianca, segmento che è costato alla compagnia un contratto televisivo con CW Network che alla fine ha firmato per WWE NXT.

Ma le cose stanno per peggiorare ancora una volta, secondo quanto riferito da Nick Hausman di Haus Of Wrestling, che ha riporto che la NWA di Billy Corgan dovrebbe presto fare dei tagli, come quelli al reparto trucco e parrucco ad esempio. Inoltre, i prossimi tapings della NWA alla Robarts Arena di Sarasota, in Florida, saranno caratterizzati dalle apparizioni di soli talenti con le uniche eccezioni di Mike Knox e Violent J della Insane Clown Posse.

Ma se questo vi sembra poco, è stato anche riferito che i tagli al roster sono attesi dopo i tapings televisivi di gennaio 2024. Inoltre, la NWA non farà più volare i talenti il giorno prima degli spettacoli e quindi la NWA può risparmiare sui costi dell’hotel, dato che, a differenza ad esempio della WWE, la federazione pagava i voli e gli hotel per i suoi wrestler, considerato un gesto per incentivare i performer a lavorare per la NWA, per compensare la retribuzione contrattuale inferiore rispetto ovviamente ad una major.

Ma perché questi taglia?

Il ragionamento riportato per questi tagli è collegabile al fatto che Billy Corgan ha finanziato per anni di tasca propria ricevendo pochissimo denaro indietro dalle varie ed eventuali sponsorizzazioni esterne. 

Il report sottolinea anche che Billy ha speso "milioni" per NWA Powerrr e il reality show NWA che era stato annunciato, e quindi, questi tagli verranno fatti per permettere alla promotion di continuare ad andare avanti in tutta tranquillità, salvaguardando così sia la NWA stessa che i wrestler e il personale che rimarrà.