ROH TV Championship: Tony Khan annuncia come e quando verrà trovato un nuovo campione

Dopo che Samoa Joe ha reso vacante il titolo, Tony Khan è corso ai ripari per trovare il suo nuovo campione

by Rachele Gagliardi
SHARE
ROH TV Championship: Tony Khan annuncia come e quando verrà trovato un nuovo campione
© ROH/Fair Use

Solo qualche giorno fa, Samoa Joe è diventato ufficialmente il ROH TV Champion più longevo di tutti i tempi, arrivando a detenere tale cintura per più di 567 giorni, superando così il precedente record detenuto da Jay Lethal con il suo regno tra il 2015 e il 2016 che si è fermato proorio a 567 giorni.

Il wrestler ha fatto il suo ritorno nella promotion capitanata da Tony Khan al pay-per-view Supercard Of Honor del 2022 e poco dopo è riuscito a sconfiggere nientemeno che Minoru Suzuki per aggiudicarsi il ROH Television Championship il 13 aprile 2022 durante un’episodio di AEW Dynamite. Durante il suo regno, Joe ha difeso la cintura contro wrestler come Mark Briscoe, Jay Lethal, Brian Cage, Christopher Daniels, Colt Cabana, Cheeseburger e Dalton Castle.

Purtroppo però, in una recente puntata di AEW Dynamite, la macchina da sottomissioni samoana ha deciso di rinunciare alla sua cintura, rendendola vacante. Nel suo discorso, Samoa Joe ha detto di volersi concentrare alla rincorsa di una cintura di peso molto più importante, ovvero la cintura dei pesi massimi detenuta al momento da MJF in AEW, quindi Tony Khan ha dovuto trovare una nuova soluzione per riassegnare la cintura della Ring Of Honor.

Definito il destino del ROH TV Championship

Nella puntata del 16 novembre di ROH TV, con i risultati che trovate già sulle nostre pagine, Tony Khan ha preso in mano il microfono per far sapere ai fans che fine farà la cintura da ROH TV Champion, spiegando che verrà riassegnata a ROH Final Battle 2023, l’ultimo pay-per-view dell’anno della federazione.

In modo specifico, Tony Khan ha spiegato che un nuovo ROH World Television Champion sarà incoronato in un 6-Way Survival of the Fittest Match a ROH Final Battle e che le qualificazioni al match avranno luogo nelle prossime settimane.

Vi invitiamo dunque caldamente a continuare a seguirci sul nostro sito per non perdervi tutti i risultati dei match di qualificazione e per sapere poi chi sarà incoronato come nuovo campione.

Tony Khan Samoa Joe
SHARE