Wrestle Kingdom 18: Bryan Danielson lancia la sfida a Kazuchika Okada



by RACHELE GAGLIARDI

Wrestle Kingdom 18: Bryan Danielson lancia la sfida a Kazuchika Okada
© NJPW Twitter/Fair Use

A NJPW Power Struggle il 4 novembre, un video ci ha mostrato un Bryan Danielson con una benda sopra l’occhio, che in storyline si sarebbe rotto per colpa di un recente match in All Elite Wrestling contro Orange Cassidy e Kazuchika Okada, anche se l'infortunio è legittimo.

Nel promo, l’American Dragon ha detto: Ti sto sfidando proprio ora per il 4 gennaio, Wrestle Kingdom al Tokyo Dome. Tu ed io, uno contro uno, e avrò la mia vendetta. Ti spezzerò il braccio destro, e non potrai più fare la Rainmaker.”

La vendetta di cui parla il wrestler AEW in questo video, è semplicemente legata al fatto che durante la seconda edizione di AEW x NJPW Forbidden Door in questo 2023, i due sono andati a scontrarsi sul ring in un dream match, che però ha causato a Danielson un infortunio abbastanza importante. Infatti l’American Dragon ha lottato diversi minuti con una bella frattura al braccio, ma nonostante questo è riuscito a fare la LeBell Lock sul suo avversario facendolo cedere. 

La paura che non potesse farcela e la verità sull'infortunio

Dopo avervi riportato la notizia della frattura all’osso orbitale riportato da Bryan Danielson durante il match di coppia con Claudio Castagnoli e contro Cassidy e Okada, vi avevamo anche fatto sapere che, secondo Dave Meltzer, il wrestler avrebbe con tutta probabilità saltato in realtà Wrestle Kingdom: "Al momento la situazione è triste, non so se riuscirà a esserci a Wrestle Kingdom. Forse se riesce a operarsi in tempo, ce la fa a recuperare per il 4 gennaio. Ma non sono così sicuro.”

Alla fine però, pare che Danielson si riprenderà effettivamente dopo l’operazione, con la sfida che speriamo possa finire bene questa volta, anche se, pare che l’infortunio all’occhio in realtà non sia stato provocato dal giapponese, che invece aveva contribuito all’infortunio al braccio, ma da Andrade che qualche giorno prima il match di coppia aveva lottato a AEW Collision contro l’American Dragon.

Bryan Danielson