Come ben sappiamo, alcune volte i fans non conoscono limiti e vanno ad infastidire i wrestler in qualsiasi luogo e qualsiasi momento, come quando sono in aeroporto o in hotel, disturbandoli per una foto o per fargli firmare cose che spesso poi rivendono su internet.
E qualcuno a questo punto si è un po’ stufato della situazione, e parliamo della NJPW, che lunedì 30 ottobre 2023 ha fatto uscire un comunicato diretto ai fans delle sue star scrivendo che non possono avvicinarsi a loro al di fuori di eventi meet & greet organizzati dalla stessa compagnia, pena addirittura il coinvolgimento delle forze dell’ordine locali.
Da una parte ovviamente questo provvedimento potrebbe risultare un po' esagerato, considerando che il professional wrestling, come praticamente qualsiasi cosa di questo genere, va avanti grazie ai suoi fans, ma dall'altra parte c'è comprensione verso il ragionamento fatto dalla NJPW che vuole proteggere i lottatori da comportamenti indesiderati.
Le parole del comunicato
Infatti nel comunicato si legge: "Grazie di sostenere la New Japan Pro Wrestling. Per principio, chiediamo ai fan di astenersi dal contatto con i wrestler della NJPW al di fuori degli eventi di fan meeting ufficialmente designati. Questo include l'attesa dei lottatori all'ingresso e alle uscite dai luoghi. Si prega di tenere a mente che intorno ai palazzetti e alberghi dove i lottatori sono alloggiati, attendere i lottatori e pressarli per fare autografi e foto mette a dura prova il tempo personale, nonché sconvolge gli impegni regolari per gli altri ospiti e il personale.
Si prega di comprendere che azioni future ritenute apertamente aggressive o da interpretare come stalking saranno discusse con le forze dell'ordine locali e trattate in modo appropriato.
Chiediamo gentilmente ai fan di astenersi da quanto segue:
- Aspettare ai Dojos, luoghi, alberghi e luoghi di transito (aeroporti, ecc) per i lottatori, nonché fotografare e fare video senza il consenso.
- Avvicinarsi ai lottatori e richiedere fotografie e autografi al di fuori degli eventi designati.
- Portare direttamente regali e posta per i fan ai lottatori.
- Raccogliersi in gran numero intorno ai luoghi per i lottatori.
NJPW e i suoi lottatori apprezzano profondamente il sostegno dei nostri grandi fan e chiedono la vostra cooperazione nel rispetto dello spazio personale, dei residenti e delle istituzioni locali.”
• Rivoluzione per NJPW e STARDOM: l’annuncio sul cambio del Presidente Bushiroad• Kevin Kelly lascia il commento della NJPW. Sarà parte fissa in AEW?• CM Punk, prende piede l'ipotesi NJPW: ecco cosa bolle in pentola• Mercedes Moné ancora fuori per infortunio: arriva un aggiornamento dalla NJPW• NJPW: I risultati di Destruction in Ryogoku 2023• NJPW: Ufficiale la quarta edizione di Battle in the Valley