Wrestle Kingdom è ovviamente lo show che apre le danze al nuovo anno della New Japan Pro Wrestling. La federazione numero 1 del Giappone è infatti sotto i riflettori durante i primi giorni dell'anno proprio perché va in scena il suo evento in PPV più importante in assoluto.
La prossima edizione, numero 18, tornerà ad essere disponibile solo per una sera (al contrario di quanto successo nelle edizioni 2020, 2021 e 2023 con due serate, 2022 con tre serate) e avrà come main event il match valido per l'IWGP World Heavyweight Championship con il leader dei Just 5 Guys, SANADA, chiamato a difendere contro il suo ex alleato e leader, nonché capo assoluto dei Los Ingobernables de Japon, Tetsuya Naito.
Battle in the Valley
Serve però sapere anche quando la compagnia tornerà negli Stati Uniti nel nuovo anno e oggi abbiamo una risposta pronta per voi che ci state leggendo.
L'evento inaugurale su suolo US sarà Battle in teh Valley nel San Jose Civic Center di San Jose, California, segnando il secondo anno consecutivo dell'evento nella struttura citata.
Nove giorni dopo WK 18, vedremo quindi questo evento con i migliori atleti del territorio US, ma anche grandi volti del roster nipponico, senza escludere la posisbilità di alcune difese titolate, in primis delle cinture STRONG che sono appunto affiliate alla programmazione americana della compagnia.
L'edizione di quest'anno (2023 ndr) fece la storia attraverso il debutto lottato di Mercedes Moné (Sasha Banks in WWE ndr) che sconfisse KAIRI vincendo così per la prima volta in carriera l'IWGP Women's World Championship.
La stessa sera Kazuchika Okada, da poco laureatosi nuovo campione ai danni di "The Switchblade" Jay White, difese la cintura contro il suo rivale di sempre, Hiroshi Tanahashi e tanto altro. Chissà quindi cosa ci riserverà questo ormai prossimo evento della NJPW.
Vi ricordiamo che la federazione sarà anche nel Regno Unito ad ottobre con la terza edizione del Royal Quest annunciata pochi giorni dopo il PPV della All Elite Wrestling ALL IN.
Questa notte invece la AEW andrà in scena con WrestleDream, evento in collaborazione (in minima parte) con la NJPW, la quale si vocifera essere stata acquistata da Tony Khan, sarà davvero così? Per scoprirlo continuate a seguire il nostro sito WorldWrestling.it.
• Rivoluzione per NJPW e STARDOM: l’annuncio sul cambio del Presidente Bushiroad• Kevin Kelly lascia il commento della NJPW. Sarà parte fissa in AEW?• CM Punk, prende piede l'ipotesi NJPW: ecco cosa bolle in pentola• Mercedes Moné ancora fuori per infortunio: arriva un aggiornamento dalla NJPW• NJPW: Rilasciato un comunicato che allontana i fans dai wrestler• NJPW: I risultati di Destruction in Ryogoku 2023