Tra le giornate di giovedì e venerdì di una settimana fa, la WWE ha attuato diversi tagli ai suoi roster, andando a licenziare oltre 20 dipendenti dei roster di Raw, SmackDown e NXT. Tra i nomi illustri che abbiamo trovato nella lista dei licenziamenti, troviamo anche personaggi quali Dolph Ziggler, Shelton Benjamin e Matt Riddle, ultimo solo in ordine cronologico ad aver abbandonato la compagnia.
Tutto ciò arriva solo a distanza di qualche altra settimana dagli oltre 100 licenziamenti avuti negli uffici della WWE, proprio a ridosso della fusione con la UFC per la nascita della TKO, con diversi dirigenti ed addetti ai servizi marketing e merchandising che sono stati rilasciati nel silenzio totale della compagnia.
Intervistato sul Les Anti-Pods de la Lutte podcast, il wrestler PCO, attualmente sotto contratto con IMPACT Wrestling, ha parlato di un certo interesse da parte della compagnia nei confronti di tre dei licenziati dalla WWE: “Ci sono già state delle menzioni di alcuni nomi da parte delle persone vicino ai piani alti. I nomi che circolano sono [Matt] Riddle, [Dolph] Ziggler e Mustafa Ali. Questi sono i tre nomi che presumibilmente IMPACT proverebbe a mettere sotto contratto.”
E il contratto di PCO invece?
Pat Laprade, noto giornalista e scrittore di libri sul professional wrestling, ha comunicato sui propri canali social che PCO non rinnoverà il contratto con IMPACT una volta scaduto il 30 ottobre 2023.
Non sappiamo ancora i motivi dietro questa scelta, alcune voci credono possibile un ritorno all'interno della ROH, ora sotto il controllo della All Elite Wrestling di Tony Khan. A molti però, non sembra vero, specie se andiamo a rivedere alcune dichiarazioni di inizio anno in cui l'atleta franco-canadese si dichiarò felicissimo di aver rinnovato per un ulteriore anno con la compagnia: “Sono davvero felice di aver firmato questo nuovo contratto. IMPACT ha fatto tutto il possibile per trattenermi e rinnovarmi per un altro anno”.
Per conoscere di più sul futuro di tutti questi atleti, rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi nessun aggiornamento.