Dopo aver tastato con mano l'esperienza di essere un wrestler, sia in WWE sia nelle indipendenti, Stephen Amell è diventato il protagonista di una serie TV dedicata alla disciplina, chiamata Heels. Lo show ha debuttato nel 2021 sul network americano Starz ed è poi arrivata anche in Italia, riscuotendo un buon clamore mediatico.
Purtroppo lo stesso non è avvenuto per la seconda stagione i cui ascolti molto bassi non hanno potuto giustificare il proseguimento del progetto. Starz ha infatti cancellato Heels dopo sole due stagioni e quindi l'arco narrativo di Jack Spade, questo il nome del personaggio interpretato da Amell, resterà incompiuto.
L'attore ha sempre dimostrato una grande passione verso il mondo del wrestling, lottando in WWE a SummerSlam 2015 (e facendosi anche male durante gli allenamenti). Ma è stato anche protagonista dell'ormai storico All In, disputatosi nel 2018 a Chicago, dove ha combattuto contro Christopher Daniels.
I cameo illustri all'interno di Heels
Trattandosi di una serie sul wrestling non potevano mancare i cameo di lottatori "reali": i fan hanno infatti assistito alle comparsate di CM Punk, della compagna AJ Lee, di Doc Gallows e della star di Impact Wrestling Savannah Evans.
Ma non è tutto, c'è anche l'Hall of Famer Mick Foley nei panni di un conduttore di podcast che intervista gli atleti nelle ultime puntate. Heels è riuscita a raccontare cosa ruoti attorno al magico mondo del wrestling, spiegando le difficoltà di mantenere il proprio personaggio anche "off-screen".
La serie si è infatti concentrata sulle scelte del booking team di una piccola ed immaginaria federazione indipendente chiamata Duffy Wrestling League. I protagonisti sono Jack Spade, proprietario della federazione che ha ereditato dal padre ed heel nelle storyline, e suo fratello Ace, un face che però nella vita privata pare non rispettare molto le caratteristiche che invece dovrebbe avere sul ring.
Per approfondire vi invitiamo a leggere l'articolo The Worst For Business: ''Heels'', la serie tv che spiega il wrestling.