Tante novità provenienti dagli ultimi show targati All Elite Wrestling. Questa settimana infatti abbiamo assistito al Grand Slam, ovvero alle puntate di Dynamite e Rampage tenute nella città di New York all'interno dell'Arthur Ashe Stadium, struttura che conferma lo show come il più importante dell'anno per la programmazione televisiva della compagnia.
Una terza edizione che ha apportato sicuramente risultati sconvolgenti come la vittoria del titolo International da parte di Rey Fenix, o addirittura risultati più attesi e desiderati, come la vittoria del titolo mondiale ROH da parte di Eddie Kingston, fino al main event dove MJF è riuscito a difendere con successo il titolo mondiale della compagnia contro il ROH World TV Champion, Samoa Joe.
Ovviamente però la programmazione non si è fermata qui, dato che la scorsa notte è andata in scena su TNT un nuovo episodio di Collision, l'altro show settimanale in onda LIVE in cui Bryan Danielson ha sconfitto Ricky Starks in un Texas Death match e Christian Cage ha superato Luchasaurus e Darby Allin divenendo ufficialmente il nuovo campione TNT, ma non solo.
Nello show la Don Callis Family ha risposto alla sfida lanciata mercoledì da Chris Jericho e Kenny Omega, motivo per il quale nel prossimo PPV della compagnia, WrestleDream previsto per domenica 1 ottobre, vedremo Omega, Jericho e Kota Ibushi affrontare il team composto da Konosuke Taleshita, Sammy Guevara e lo United Kingdom Champion della New Japan Pro Wrestling, nonché colui che ha sconfitto proprio "The Ocho" nel Wembley Stadium di Londra durante ALL IN, Will Ospreay.
Oltre tale sfida però, c'è un ulteriore elemento non dimenticato dal canadese primo campione del mondo nella storia della AEW.
L'inedito
Jericho reclama quindi vendetta contro Callis e Takeshita per i recenti attacchi ricevuti, motivo per il quale, oltre alla sfida 3 vs 3 citata, vedremo un One on One decisamente inedito.
Il 12 novembre prossimo, all'interno della Ryogoku Sumo Hall, Chris farà il suo debutto in DDT tornando quindi in Giappone e affronterà il nipponico in quella che si rivelerà essere la conclusione di una vera e propria guerra.
Qui sotto vi sarà possibile visualizzare il video promo con l'annuncio di Jericho inerente l'imminente sfida tra i due.
Chi trionferà? Beh, ad oggi dichiararlo prenderebbe il sapore di fantawrestling, ma per evitare di incappare in errori, seguite con costanza il nostro sito WolrdWrestling.it dove non mancheranno gli aggiornamenti necessari in merito l'intero panorama AEW./
📢HUGE NEWS‼‼
\
We've received a video message from Chris Jericho (@IAmJericho) wanting to face Takeshita!A grudge from AEW right in front of your eyes!
「Ultimate Party 2023」
📅November 12th Starts 14:00
🏢Ryogoku Sumo Hall
⚔Special Singles Match
Chris Jericho vs… pic.twitter.com/TYr0vVHtfG — DDT Pro-Wrestling (English) (@ddtproENG) September 24, 2023
• CM Punk in WWE, la reazione di Chris Jericho: "Volevo un match con lui in AEW"• Chris Jericho a Tony Khan: "Chiama Mike Tyson o Snoop Dogg contro la WWE"• Chris Jericho chiama Edge in AEW: "Sarebbe una ventata di aria fresca per lui"• AEW: Chris Jericho rompe il silenzio sul licenziamento di CM Punk• Chris Jericho: "Dopo il Brawl Out, lo spogliatoio si è rafforzato"• AEW, Chris Jericho e i Fozzy nella storia: canteranno Judas dal vivo a All In