Continua l'esperienza australiana dell'arbitro italiano Jhonny Puttini.Famoso per la sua formazione in ICW e per tante altre promotion sul nostro territorio cui è stato coinvolto nel corso degli anni; da qualche mese a questa parte Jhonny è nel DownUnder a svolgere un mestiere non propriamente semplice e spesso molto sottovalutato da parte dei fan.
Dopo essersi fatto riconoscere per il buon lavoro svolto sia nella nostra terra che nel resto d'Europa e anche in America lo scorso anno, ora Puttini può riconfermarsi all'interno di svariate federazioni australiane, tra cui la AWE Wrestling con il suo ultimo show No Mercy reperibile attraverso il tweet sottostante.
La sorpresa più grande di tutte è però quella racchiusa all'interno del suo coinvolgimento in New Japan Pro Wrestling, un fatto letteralmente storico come pochi altri anzi, come nessun altro prima proveniente dall'Italia nelle vesti di arbitro di wrestling.
Nello specifico Jhonny ha arbitrato il match dei VeloCities a NJPW Tamashi come visibile nel tweet sottstante.
Jhonny è stato più volte nostro ospite attraverso il podcast a noi affiliato, il Pro Wrestling Culture, radio show in cui lo scorso lunedì è andato in scena il quiz a tema Lucha Underground tra il KING of Culture Champion, Kirio e Paolo Ascolese per una sfida di rara fattura.Direttamente sul sito @njpw1972 i risultati dell'evento @NJTamashii di Venerdì scorso e qualche foto di @cnmedia_https://t.co/iA8xmqFJDp pic.twitter.com/WICsfnMBDM — Referee Jhonny Puttini (@Puttini_Jhonny) September 18, 2023
La storia del KING of Culture Championship
Entrando nello specifico, tale cintura nasce nel marzo scorso quando, attraverso l'incasso della "Option C", il nostro Aldo risultò primo campione nel quiz a tema WrestleMania denominato per l'occasione KING of Mania.
Dopo mesi di faida con Paolo (al quale venne sottratta all'ultimo la legittima possibilità di divenire prima campione con uno sgarbo totale), proprio il partenopeo riuscì nella vittoria nel quiz a tema All Elite Wrestling nel weekend di Double or Nothing (denominato per appositamente KING or Nothing).
Dopo aver archiviato l'ascia da guerra, Aldo e Paolo sono tornati in pace, ma il lavoro duro per Ascolese ha avuto solo inizio.
In un quiz a tema TNA/IMPACT Wrestling per onorare il weekend di Slammiversary ha difeso abilmente la cintura contro Francesco Pozzi, meglio noto come Milton, successivamente nel quiz a tema SummerSlam dello scorso 31 luglio, è stato sconfitto da Kirio divenuto poche ore prima nuovo #1 contender all'interno di un mini torneo.
Qui sotto invece potete reperire la nostra intervista esclusiva fatta proprio ai VeloCities.
• Will Ospreay tra AEW e NJPW: ecco come funzionerà il suo contratto• Rivoluzione per NJPW e STARDOM: l’annuncio sul cambio del Presidente Bushiroad• Kevin Kelly lascia il commento della NJPW. Sarà parte fissa in AEW?• CM Punk, prende piede l'ipotesi NJPW: ecco cosa bolle in pentola• Mercedes Moné ancora fuori per infortunio: arriva un aggiornamento dalla NJPW• NJPW: Rilasciato un comunicato che allontana i fans dai wrestler