Il DEFY World Championship sarà difeso nel 9th Anniversary OTT

KENTA chiamato a difendere la sua cintura in un grande match in Over The Top Wrestling.

by Aldo Fiadone
SHARE
Il DEFY World Championship sarà difeso nel 9th Anniversary OTT
© Over The Top Wrestling X / Fair Use

Il prossimo mese sarà la volta dello show più importante dell'anno targato Over The Top Wrestling, il Ninth Anniversary. Nono anno di vita della compagnia che viene celebrato all'interno di un evento speciale suddiviso in due serate (dal 2021 ndr), una in quel di Wolverhampton e una nel National Stadium di Dublino, Irlanda.

La federazione numero uno d'Irlanda sarà sotto i riflettori in molteplici parti d'Europa in cui darà vita al suo tour celebrativo dei nove anni e toccherà anche l'Italia il 4 novembre con l'evento ShowDown in Milan.

Ebbene, la tappa di Wolverhampton è prevista per venerdì 27 ottobre e uno dei match di cartello vedrà il DEFY World Championship con KENTA © vs Luke Jacobs.

Finally Moxley

Gli ultimi tre anni della Over The Top Wrestling, la principale federazione di professional wrestling con base in Irlanda, sono stati decisamente "particolari".Il COVID ha sicuramente spiazzato molti autori, creatori, proprietari e investitori nel settore sportivo, incluso quello dello sport d'intrattenimento per eccellenza.

Dopo un ottimo show con il 5th Anniversary dell'ottobre 2019, la pandemia mondiale ha cambiato le carti in tavola rendendo vani tutti gli annunci fatti dalla compagnia nel 2020, inclusa la possibilità di portare in uno dei suoi principali show (ScrapperMania ndr) l'allora AEW World Champion in carica, Jon Moxley.

Le cose sono man mano affievolite, la compagnia ha ridato vita ai suoi eventi nell'Irlanda del Nord in attesa che le restrizioni calassero o, più semplicemente, si ammorbidissero.
Così facendo sono ripresi gli eventi e con essi anche quelli più importanti, vedi per esempio il 7th Anniversary con la presenza di Will Ospreay.

Nel 2022 le cose sono andate verso una via migliore segnando una netta ripresa per tutta la scena europea, ma anche allora per motivi imposti dalla All Elite Wrestling, Moxley sfumò e non se ne fece nulla del suo debutto in terra nord europea.
E così, con un pizzico di pazienza e la volontà di consolidare i propri talenti, la dirigenza OTT ha atteso e ora, per la terza volta nella sua storia, fa l'annuncio che si spera possa finalmente realizzarsi per la prima volta.Nella Night 1 del prossimo Anniversary show, il Ninth Anniversary, la compagnia ha reso nota la presenza del tre volte campione del mondo AEW e membro del Blackpool Combat Club, Jon Moxley.

Il 27 ottobre quindi, la città di Wolverhampton ospiterà un evento unico nel suo genere che potrà far appassionare molti nuovi spettatori e fan ad un progetto meraviglioso come quello della Over The Top Wrestling.

SHARE