Alle ore 16 del 18 settembre 2023, lo scontro tra Kirio e Paolo sul PWC

Il giorno è arrivato, Kirio e Paolo si scontrano con in palio il KING of Culture Championship.

by Aldo Fiadone
SHARE
Alle ore 16 del 18 settembre 2023, lo scontro tra Kirio e Paolo sul PWC
© Kirio YouTube / Fair Use

Il grande giorno è arrivato, 18 settembre 2023 e, come promesso, lo scontro tanto atteso per il mondo di Open Wrestling TV, WorldWrestling.it e, più strettamente, del PWC trova la sua luce. Questo pomeriggio alle ore 16:00 andrà in scena l'episodio 321 del Pro Wrestling Culture, podcast creato, curato e condotto da Aldo Fiadone, ma per l'occasione vedrà al timone Matteo Pagliarella pronto ad introdurci verso un quiz tutto a tema Lucha Underground.


Esatto, una delle programmazioni più note e apprezzate nel passato televisivo del professional wrestling verrà citato all'interno del noto podcast con una serie di domande contenenti tutte le tematiche di tutte e quattro le stagioni dello show conclusosi alcuni anni fa senza mai ritrovare nuovamente la luca (se non con uno show ben diverso all'interno della Major League Wrestling).

A scontrarsi all'interno del quiz saranno il campione in carica della cintura che rappresenta il PWC e cioè il KING of Culture Champion, Kirio e il suo sfidante nonché ex campione, Paolo Ascolese.

La storia del KING of Culture Championship

Entrando nello specifico, tale cintura nasce nel marzo scorso quando, attraverso l'incasso della "Option C", il nostro Aldo risultò primo campione nel quiz a tema WrestleMania denominato per l'occasione KING of Mania.


Dopo mesi di faida con Paolo (al quale venne sottratta all'ultimo la legittima possibilità di divenire prima campione con uno sgarbo totale), proprio il partenopeo riuscì nella vittoria nel quiz a tema All Elite Wrestling nel weekend di Double or Nothing (denominato per appositamente KING or Nothing).
Dopo aver archiviato l'ascia da guerra, Aldo e Paolo sono tornati in pace, ma il lavoro duro per Ascolese ha avuto solo inizio.
In un quiz a tema TNA/IMPACT Wrestling per onorare il weekend di Slammiversary ha difeso abilmente la cintura contro Francesco Pozzi, meglio noto come Milton, successivamente nel quiz a tema SummerSlam dello scorso 31 luglio, è stato sconfitto da Kirio divenuto poche ore prima nuovo #1 contender all'interno di un mini torneo.


In questo nuovo episodio e scontro sarà la volta della resa dei conti definitiva con una tematica non "tosta" per entrambi così da chiudere in modo equilibrato un vero e proprio cerchio. Chi trionferà? Scopritelo con noi in LIVE sul canale Twitch di Open Wrestling TV e le pagine Facebook di WorldWrestling.it e Pro Wrestling Culture.

SHARE