Chi ha vinto lo scontro per il titolo X-Division tra Lio Rush e Chris Sabin?

A IMPACT 1000 è andato in scena il rematch di Slammiversary valido per l'ambita cintura X-Division. Chi avrà trionfato tra Lio Rush e Sabin?

by Aldo Fiadone
SHARE
Chi ha vinto lo scontro per il titolo X-Division tra Lio Rush e Chris Sabin?
© impactwrestling.com / Fair Use

Il millesimo episodio di IMPACT ha regalato tante emozioni, dall'opener con il discorso del Presidente Scorr D'Amore e quello di Gail Kim con tutte le Knockouts protagoniste del main event di settimana prossima fino ad arrivare il ritorno del Team 3D nove anni dopo l'ultima volta o alla prossima introdotta nella IMPACT Hall of Fame, Traci Brooks.

Abbiamo poi scoperto l'odio e rancore di Alex Shelley nei confronti di Josh Alexander, uno scenario da chiarire e approfondire nelle prossime settimane. Ciò che però ha saputo rendere al meglio è stato senza alcun dubbio il main event della serata con in palio il titolo X-Division.
Da un lato il campione in carica, Lio Rush, il quale a Slammiversary ha sconfitto Chris Sabin laureandosi per la prima volta campione dell'ambita cintura.

L'atteso rematch

La scorsa notte quindi c'è stato il tanto atteso rematch dopo una faida fatta di attacchi e assalti da parte di Rush verso il nove volte campione, uno dei principali volti capaci di rappresentare al meglio la categoria, Sabin.

Ebbene, proprio Chris è riuscito a redimersi e ottenere la vittoria all'interno di una contesa di tutto rispetto con il pubblico dal vivo più volte impazzito e possiamo assicurare quanto il tutto sia stato gradito anche al pubblico da casa.
In attesa di ulteriori responsi, ciò che più fa esaltare ritrovare Sabin ora detentore per la decima volta in carriera dell'X-Division Championship, ulteriore conferma di quanto scritto in precedenza attraverso il concetto di rappresentanza della X-Division.

Oltre ciò, così come Scott D'Amore è stato protagonista dell'apertura dell'episodio, in questa occasione la circostanza è capitata a Chirs, l'unico nella storia a ritrovarsi nel main event del primo episodio di IMPACT e in quello dell'episodio numero 1000.

Una coincidenza per nulla ovvia considerando la dipartita dell'atleta dalla compagnia nel 2014, salvo poi farne ritorno con Scott e Don Callis alla gestione di tutto nel 2019. Da li in poi Sabin è riuscito a riformare i Motor City Machine Guns con l'attuale World Champion, Alex Shelley, togliendosi la soddisfazione di vincere titoli di coppia sia nella federazione canadese che in NJPW con gli STRONG Openweight Tag Team Championship e ora per la decima volta è campione e volto della X-Division.

SHARE