Ashley Dunn farà ritorno in Rising Sun per LAST FIGHT!

L'ultimo show nella lunga storia della RSWP vedrà il ritorno del suo ex campione Ashley Dunn.

by Aldo Fiadone
SHARE
Ashley Dunn farà ritorno in Rising Sun per LAST FIGHT!
© risingsun.it / Fair Use

Nell'estate del 2016 in Italia nacque una nuova federazione di professional wrestling denominata Rising Sun Wrestling Promotion. Il suo principale promoter, Fabio Tornaghi, ha praticamente avviato un nuovo progetto nel Nord Italia riuscendo a stringere importanti collaborazioni anche con gran parte d'Europa generando eventi nel Regno Unito, ma soprattutto creando un prodotto unico, di valore e riconosciuto anche da federazioni storiche come la più importante presente nel vecchio continente, la wXw.

Dopo ben sette anni, aver superato una pandemia e l'invasione di Alex Flash e la sua High Society (quest'ultimo punto in chiave on screen), la Rising Sun ha comunicato sul proprio sito ufficiale e su tutte le sue pagine social di chiudere definitivamente il progetto sabato 28 ottobre con un ultimo show chiamato LAST FIGHT!


Qui possiamo leggere le parole dello staff.
Sabato 28 Ottobre 2023 la Rising Sun tornerà in azione per un’ultima volta. Un doppio show incredibile, a cui si potrà presenziare anche in modalità gratuita (vedere sezione biglietti).

Un’occasione per riabbracciarci e salutarci. Non mancate ? Si torna in azione per un’ultima volta a Milano (M1 Pero) sabato 28 ottobre 2023!


Per tale motivo, molti fan si sono trovati sconvolti davanti ad una notizia di questo genere, perché per quanto il fan italiano sia “particolare”, vedere una federazione che ha scritto la storia nella nazione chiudere, racchiude un peccato e un rammarico troppo grande da descrivere.

Ad ogni modo, siamo qui per parlare giustamente di professional wrestling e lo facciamo nel miglior modo possibile, motivo per il quale è lecito riportarvi un aggiornamento in merito lo show e cioè l'ingaggio di una vecchia conoscenza ed ex campione massimo della Rising.

Si tratta di Ashley Dunn, atleta capace di lottare in RSWP contro gente del calibro di Will Ospreay, Angelico e Francesco Akira, tutti nomi che in Rising hanno regalato perle di pregevole fattura. Dunn sarà quindi a Pero (MI) il 28 ottobre per chiudere un ciclo importante di cui anche lui, per fortuna, ha fatto parte.

Qui sotto disponibile l'annuncio.

Di più sulla Rising (dal sito ufficiale)

La RISING SUN WRESTLING è una promotion di wrestling fondata nel 2016 da Fabio Tornaghi, fan di wrestling convinto che anche in Italia si potesse offrire un prodotto di alta qualità, con l’ingaggio di atleti stranieri di primo piano e permettendo la crescita dei talenti nostrani (tramite l’accademia locale).

La Rising Sun nasce come promotion di wrestling a tutto tondo: oltre a dar spazio ai migliori atleti europei, l’ambizione è di crescere a livello europeo imponendosi come una delle migliori realtà dell’Europa continentale, obiettivo raggiunto diventando anche partner di network internazionali quali wXwNOW (con apparizioni quindi sul network WWE) e con frequenti apparizioni televisive nazionali dei nostri atleti.

Il progetto, in rapida crescita (quasi 1000 persone in occasione del nostro evento di febbraio 2020) ha quindi subito un forte stop in occasione della pandemia, che ha causato l’annullamento di importanti eventi internazionali già programmati.

Nel 2021 siamo quindi ripartiti proponendo eventi con discreta periodicità (uno ogni due mesi circa), continuando a proporre talenti sia italiani che internazionali, mentre la nostra punta di diamante (Campione ed Hall of Famer) Francesco Akira guadagnava un ricco ed importante contratto in Giappone nella NJPW (New Japan Pro Wrestling) dopo essersi messo in evidenza nella nostra compagnia.

I nostri show si rivolgono a chiunque abbia la nostra stessa passione per questo fantastico “sport intrattenimento”, ed invitiamo anche i meno esperti a verificare in loco se lavoriamo bene o no: il divertimento sarà garantito e tutti i biglietti sono in formula “Soddisfatti o Rimborsati”!

Gli spettacoli sono sempre adatti anche ai più piccoli, grazie al bollino di garanzia “Family Friendly”.

SHARE