Roman Reigns, Seth Rollins, Jon Moxley e MJF, in contemporanea: la clamorosa sfida
by MARCO ENZO VENTURINI
Dal 2012, anno in cui per la prima volta iniziarono a lottare insieme, al 2019, anno in cui uno di loro lasciò la WWE, lo Shield è stato una delle stelle polari della compagnia di Stamford. In ogni anno, e in qualsiasi combinazione diversa, Roman Reigns, Seth Rollins e Dean Ambrose hanno combattuto insieme e gli uni contro gli altri. Una ulteriore reunion è attualmente fuori discussione, dato che Ambrose non esiste più e lotta ormai da oltre quattro anni in AEW come Jon Moxley. Eppure c'è qualcuno che ha deciso di sfidarli ancora tutti e tre, aggiungendo al pacchetto anche MJF. Si tratta di un atleta notissimo agli appassionati del mondo del wrestling, da decenni e decenni: Tommy Dreamer.
Nella notte di venerdì 8 settembre Tommy Dreamer, ex star della WWE e soprattutto della ECW, ha conquistato il suo primo titolo importante dal 2009: ha infatti conquistato l'IMPACT Digital Media Championship battendo Kenny King a IMPACT Victory Road 2023. Se avesse perso, sarebbe stato costretto al ritiro.
Dreamer ha sconfitto King con l'aiuto di Heath, e dopo la sua vittoria ha realizzato un promo in cui ha chiamato in causa molte delle migliori star del mondo del wrestling.
In un promo caricato sulla pagina ufficiale di IMPACT su Twitter, Dreamer ha detto che ora è disposto a difendere il titolo ovunque e contro chiunque, chiamando in causa Roman Reigns, Seth Rollins, Jon Moxley e MJF. Tutti in contemporanea.
EXCLUSIVE: @THETOMMYDREAMER is the NEW Digital Media Champion and his legendary career lives on! #VictoryRoad pic.twitter.com/XdDaugx9Qt
— IMPACT (@IMPACTWRESTLING) September 9, 2023
La sfida aperta di Tommy Dreamer ai tre dello Shield. E a MJF
Qui sotto potete trovare la trascrizione del toccante discorso di Tommy Dreamer (pronunciato indossando una t-shirt in onore all'eterno amico Terry Funk, recentemente scomparso) dopo la storica vittoria titolata di Victory Road 2023.
"Le persone possono capire perché sono così appassionato di questo settore - ha affermato Tommy Dreamer -. Eravate lì dal vivo, e avete sentito quell'energia. Devo viverlo due o tre, quattro volte a settimana, e lo inseguo da davvero tanto tempo. Kenny King, grazie. Hai dato credibilità al DMC. Spero di fare lo stesso. Spero che tu abbia imparato una lezione perché, come ho detto, amico, io ho imparato davvero tante lezioni da davvero tantissimi grandi nomi della disciplina. Devo dirtelo, è stato bellissimo fare questo davanti alle mie figlie, amico. Un altro momento della mia carriera, un altro momento in questo luogo. Devo dirlo ancora, grazie. Perché mi sto divertendo davvero tanto. Devo dirtelo, difenderò questo titolo in ogni show a cui parteciperò".
Ecco quindi la parte con la sfida aperta a Roman Reigns, Seth Rollins, Jon Moxley e MJF. "Se si tratta di uno show indipendente, difenderò questo titolo. Se qualche campione di qualsiasi compagnia volesse provare a togliermi il DMC, sono proprio qui. Roman, Seth, Mox, MJF, chiunque a IMPACT. Moose, tu che hai dei precedenti con me. New Japan, le vostre indie locali. Ovunque voi siate, questo è un nuovo inizio. Dirò sempre che la vita è proprio come il wrestling professionistico. Verrai buttato a terra, ma devi continuare a rialzarti e continuare a combattere. E io continuerò a combattere finché non avrò più fiato in corpo. Grazie", ha concluso Tommy Dreamer.
• Daniel Cormier boccia CM Punk: "Un solo uomo può battere Roman Reigns"• Randy Orton mette nel mirino Roman Reigns: i loro precedenti ti lasceranno di stucco• Roman Reigns vs CM Punk? Sì, ma non subito: i possibili piani• Roman Reigns torna per alcuni show WWE: ecco le date sul suo calendario• Decisi gli avversari di CM Punk in WWE: partirà con Seth Rollins, poi Roman Reigns• Jon Moxley commenta in maniera decisa il promo di CM Punk a Raw