Slammiversary 2023 è il PPV più venduto nella storia di IMPACT Wrestling

A riferirlo Dave Meltzer all'interno della sua nota Wrestling Observer Newsletter.

by Aldo Fiadone
SHARE
Slammiversary 2023 è il PPV più venduto nella storia di IMPACT Wrestling

Quelli da Slammiversary in poi sono stati giorni decisamente importanti per IMPACT Wrestling e la sua storia. La compagnia nota anche come TNA ha fatto parte di storia del professional wrestling grazie ai tanti nomi coinvolti nel gruppo, così come le storie e i match in essa contenuti.

Nel 2010 raggiunse il suo più alto periodo di notorietà mediatica grazie, in particolar modo, all'arrivo di Hulk Hogan ed Eric Bischoff, ma nonostante questi due profili, nonostante qualche anno più tardi sia arrivato anche Kenny Omega e la collaborazione con la All Elite Wrestling dopo anni di buoi pesto, proprio Slammiversary 2023 ha toccato un importante record.

Stando a quanto trapelato da Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Newsletter, il PPV in questione ha raggiunto quota 4.400 vendite in PPV (dato che non include gli acquisti sull'applicaizone/sito Fite TV), un dato in rialzo rispetto alle 1.300 vendite dello scorso anno, ma soprattutto il miglior dato d'acquisto in PPV nella storia della compagnia.

Il nuovo record

  • I precedenti record furono segnati prima da LockDown 2013 con il main event Jeff Hardy chiamato a difendere il TNA World Heavyweight Championship contro Bully Ray poi rivelatosi leader degli Aces and Eights.
  • A seguire, Rebellion 2021 con il Title vs Title match in cui l'allora AEW World Champion in carica, Kenny Omega affrontò vittoriosamente l'IMPACT Wrestling World Champion, Rich Swann.
  • Ora questo nuovo importante risultato viene addirittura superato dall'evento in cui abbiamo visto due TNA Originals all'azione e cioè Alex Shelley difendere l'IMPACT World Championship dall'assalto di “The National Treasure” Nick Aldis.
Un PPV capace di superare i dati dell'era Dixie Carter dove il prodotto era in onda su Spike TV, un network decisamente superiore rispetto all'attuale AXS TV.

Lo stesso Meltzer riferisce un suo personale pensiero e cioé, con i dati appena registrati, se l'attuale prodotto di IMPACT Wrestling fosse stato mandato in onda nell'era di Dixie, con ogni probabilità avrebbe toccato le 8.000 se non addirittura le 10.000 unità di vendite in PPV con oltre un milione di ascolti su Spike TV come già accadde. Pensieri e punti fondamentali, numeri di certo iconici per una federazione che sta mostrando tante cose belle.

Dave Meltzer
SHARE