Nome AEW salta NJPW Wrestle Kingdom 17: ecco chi doveva affrontare KAIRI

Mercedes Moné ha lasciato il segno a Wrestle Kingdom 17, ma KAIRI avrebbe potuto affrontare un'avversaria di tutto rispetto prima di essere attaccata

by Rachele Gagliardi
SHARE
Nome AEW salta NJPW Wrestle Kingdom 17: ecco chi doveva affrontare KAIRI

L’evento importante NJPW x STARDOM Historic X-Over è stato un qualcosa che chi ama il wrestling, soprattutto quello femminile, si porterà sempre nel cuore, poiché c’è stato il match per decretare chi sarebbe diventata la prima IWGP Women’s Champion e alla fine a portarsi a casa la vittoria è stata KAIRI sconfiggendo la veterana Mayu Iwatani.

Prima di tale vittoria, era stato precisato che chiunque avesse vinto tale cintura, l’avrebbe difesa a NJPW Wrestle Kingdom 17 il 4 gennaio 2023 al leggendario Tokyo Dome. KAIRI infatti è andata a scontrarsi con Tam Nakano mantenendo la cintura, prima di essere attaccata e sfidata da una debuttante Mercedes Moné, conosciuta come Sasha Banks in WWE.

In un aggiornamento portato da Dave Meltzer sul suo Wrestling Observer, con trascrizione di WrestleTalk, si è parlato del fatto che molto probabilmente la STARDOM non prenderà parte allo show AEW x NJPW Forbidden Door 2, come descritto nel nostro articolo dedicato dove trovate tutti i dettagli, ma il giornalista ha anche raccontato che l’unico contatto tra AEW e STARDOM è stato per quel match di KAIRI a Wrestle Kingdom 17.

Un’occasione persa per Kris Statlander

Secondo il giornalista infatti: “Hanno detto che l'unico contatto che la STARDOM e la AEW hanno avuto, è quando la STARDOM ha contattato la AEW perché una delle donne della AEW potesse lottare contro KAIRI, credo che fosse per lo show al Tokyo Dome per l'IWPG Women’s Championship e non sono riusciti a concludere l’affare. Non è mai stata una cosa seria. Ci sarebbe state KAIRI e Tam [Nakano] a quello show. Ma all'epoca si informarono, quindi è l'unico contatto che c'è stato.”

In una successiva precisazione nel Wrestling Observer Daily Update, Meltzer ha detto che doveva essere Kris Statlander a sfidare KAIRI quel giorno a Wrestle Kingdom 17 e che la decisione era stata presa molto prima dell’evento e prima che l’attuale TBS Champion si infortunasse ad agosto 2022.

Njpw Mercedes Moné
SHARE