NJPW: Confermato l’infortunio di Mercedes Moné e lo status del suo contratto

Purtroppo la NJPW ha confermato l'infortunio della sua ex IWGP Women's Champion, e nel mentre sono emersi dettagli sul suo contratto con la compagnia

by Rachele Gagliardi
SHARE
NJPW: Confermato l’infortunio di Mercedes Moné e lo status del suo contratto

Non ci voleva un infortunio proprio adesso nella carriera di Mercedes Moné, eppure non ha avuto scampo quando si è scontrata con Willow Nightingale nella finale del mini torneo organizzato dalla NJPW a Resurgence per incoronare la prima NJPW STRONG Women’s Champion.  

Secondo quanto riportato da PWInsider in un primo momento post show: “Nel backstage di New Japan Pro Wrestling Resurgence in California si dice che Mercedes Moné si sia rotta una caviglia durante il main event contro Willow Nightingale.”

A rilasciare un comunicato ufficiale sulle condizioni della wrestler, ci ha pensato la stessa New Japan Pro Wrestling, scrivendo sul proprio sito, traduzione cortesia di Donne Tra Le Corde: “Durante il suo match con Willow Nightingale nel main event di Resurgence il 21 maggio, Mercedes Moné ha subito un infortunio alla caviglia destra. Moné ha subito una valutazione approfondita del suo infortunio subito dopo il suo match e ha iniziato il trattamento. New Japan Pro Wrestling si unisce ai fan nell’augurare a Moné un recupero completo e veloce.”

E ora, qual è il destino con la NJPW?

Durante la sua ultima Wrestling Observer Newsletter, con trascrizione gratuita di WrestleTalk, Dave Meltzer ha voluto aggiornare i fans della wrestler sul suo futuro con la NJPW, dato che ultimamente le voci sul suo contratto sono state varie.

Moné aveva accettato di un accordo a lungo termine con la New Japan quando il suo accordo originale è scaduto il 27/04. Ci è stato detto che il titolo e la cintura New Japan STRONG sono stati creati quando ha accettato l'accordo a lungo termine ed entrambi sono stati creati per lei, dopo aver mostrato una forte potenza di attrazione per lo spettacolo di San Jose che ha venduto il Civic Auditorium.

Di lei, il proprietario della Bushiroad, Takaaki Kidani, aveva detto: Sono molto grato nei suoi confronti. È molto facile parlare con lei. Spero che continuerà a essere coinvolta in qualsiasi cosa faccia. Sembra essere molto affezionata al Giappone. È rimasta in Giappone per un lungo periodo di tempo anche questa volta. Penso che la divisione femminile IWGP sia diventata più “prestigiosa” [in parte a causa del coinvolgimento di Moné].

Njpw Mercedes Moné
SHARE