NJPW: Willow Nightingale è la prima STRONG Women’s Champion

La wrestler AEW si è guadagnata l'oro in NJPW durante un torneo a Resurgence, facendo la storia

by Rachele Gagliardi
SHARE
NJPW: Willow Nightingale è la prima STRONG Women’s Champion

Dopo aver istituito l’IWGP Women’s Championship che per ora viene difeso tra Stati Uniti e Giappone sia in NJPW che in STARDOM, la New Japan Pro Wrestling ha fatto ancora un grande passo avanti per quanto riguarda le donne, riservando loro uno spazio importante negli show importanti e annunciando che per loro ci sarebbe stato un nuovo titolo.

La cintura infatti è la NJPW STRONG Women’s Championship, legata a NJPW STRONG, programma che il colosso nipponico porta in scena sul suolo americano periodicamente, è stata messa in palio in un mini torneo che si è svolto in una notte il 21 maggio a Long Beach a NJPW STRONG Resurgence.

Nel primo turno, Mercedes Moné ha sconfitto Stephanie Vaquer schienandola con la Mone-Maker, mentre Willow Nightingale è andata avanti arrivando in finale battendo Momo Kohgo, schienandola a seguito di una Doctor Bomb. Nel main event dello show, Mercedes e Willow sono arrivate quindi faccia a faccia, con la seconda che ha fatto due Doctor Bomb alla prima schienandola per la vittoria, quindi Willow Nightingale è l’NJPW STRONG Women’s Champion inaugurale.

L’elogio a Willow Nightingale

Durante la puntata del 21 ottobre 2022 di AEW Rampage, Tony Schiavone è salito sul ring per annunciare a tutti che la All Elite Wrestling ha deciso di mettere ufficialmente sotto contratto Willow Nightingale, dopo che aveva fatto il suo debutto ad aprile in un episodio di Dark e da allora si è fatta conoscere anche nei due show principali.

Qualche giorno dopo, durante un’intervista rilasciata ai microfoni del podcast “Swerve City”, Britt Baker ha confessato ai due presentatori di essere una grande fan di Willow Nightingale: "Sono ossessionato da lei. È la mia persona preferita da guardare quando lotta in questo momento. Sta affrontando match competitivi. In realtà sono invidiosa di Willow perché quando la guardo penso che lei sappia già così presto chi è nel mondo del wrestling in TV. Sa chi è Willow Nightingale. Per me è stato difficile capire subito chi fossi e cosa potesse funzionare con me stessa per sentirmi autentica. Lei ce l'ha, ed è stata in TV quante volte? Questo è così impressionante per me.”

Njpw
SHARE